rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Portieri Napoli: Coppola a gennaio se parte Rosati, Perin il futuro

Intanto De Sanctis resterà in azzurro per almeno altre due stagioni oltre a quella in corso

Porte girevoli in casa Napoli. La prossime sessioni di mercato di gennaio e giugno potrebbero interessare concretamente anche il reparto portieri.

Non salirà su questa "giostra" Morgan De Sanctis. L'estremo difensore abruzzese, infatti, resterà in azzurro fino al 2015. In partenza, invece, il suo vice Antonio Rosati. Per l'ex Lecce possibile l'addio già nella finestra di mercato di gennaio, direzione Genoa, vista la probabile cessione del greco Tzorvas all'estero.

Nel caso in cui si concretizzasse quest'operazione, il nuovo secondo portiere del Napoli potrebbe essere una vecchia conoscenza: Nando Coppola. Il 34enne, cresciuto nelle giovanili azzurre, è attualmente tesserato con il Milan e ha appena finito di scontare 4 mesi di squalifica per un'omessa denuncia relativa all'ormai celebre Albinoleffe-Siena, la stessa gara per cui è stato fermato anche Antonio Conte. Se Rosati partirà sin da subito, sarà proprio Coppola con ogni probabilità a completare il reparto azzurro insieme a De Sanctis e Colombo.

Intanto il Napoli pensa anche al futuro, visto che il prossimo 26 marzo Morgan De Sanctis compirà 36 anni. La società partenopea, infatti, pare aver già scelto l'erede dell'attuale vice di Buffon in nazionale. Si tratta del 20enne Mattia Perin, attualmente al Pescara, ma di proprietà del Genoa.

Gli azzurri sono i favoriti nella corsa al portierino dell'Under 21, nonostante la concorrenza del Milan che virerebbe su Consigli. In tal senso, il passaggio di Rosati al Genoa potrebbe essere solamente "un acconto" dell'affare che potrebbe poi concretizzarsi nel giugno prossimo. L'idea del Napoli, che preleverebbe Perin nella prossima estate, potrebbe essere quella di mandarlo in prestito per la stagione 2013/2014, in attesa di portarlo in azzurro nel 2014/2015, affiancandolo a De Sanctis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portieri Napoli: Coppola a gennaio se parte Rosati, Perin il futuro

NapoliToday è in caricamento