rotate-mobile
Notizie SSC Napoli Porto / Via Emanuele de Deo

Ai Quartieri torna il murales dedicato a Diego, la festa

Realizzato nel 1990 dallo scomparso Mario Filardi, l'enorme disegno sul palazzo di sei piani in via De Deo è stato recuperato grazie al contributo di commercianti e residenti. Maradona: "Non ho parole"

Ai Quartieri Spagnoli ritorna in tutta la sua maestosità Diego Armando Maradona: il murales dedicato ai tempi dello scudetto al grande campione del Napoli è stato rinnovato, lavoro reso possibile dalla volontà e dal contributo economico di commercianti, artigiani e residenti del posto.

Il “restauro” è stato inaugurato nella serata di venerdì con una grande festa in via Emanuele De Deo – luogo dove si trova il palazzo di sei piani che ospita il murales – dedicata a Mario Filardi. Fu lui, l'artista scomparso, a realizzare nel '90 l'imponente disegno. Il restauro è stato ad opera di Salvatore Iodice.

LA FESTA AI QUARTIERI SPAGNOLI - VIDEO

Questo il commento dell'ex calciatore alle immagini della festa, che egli stesso ha postato sui social: "Festa di inaugurazione del murales nei Quartieri Spagnoli. Grazie napoletani, non ho parole... chi ama non dimentica!".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai Quartieri torna il murales dedicato a Diego, la festa

NapoliToday è in caricamento