rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Panchine girevoli: Montella torna d'attualità per il Napoli, Mazzarri per l'Inter?

Il valzer delle grandi panchine in Serie A sembra essere solo all'inizio ed il tecnico azzurro potrebbe essere uno dei grandi protagonisti

La permanenza di Vincenzo Montella alla Fiorentina non è così scontata come poteva sembrare. A lasciarlo intuire sono proprio le parole del tecnico napoletano, rilasciate ieri ai microfoni di Rai Sport nel corso della trasmissione "Mattina Sport".

"Il mio futuro? Ancora non lo so - ha detto Montella - devo ancora parlare con la presidenza per mettere a punto il futuro, ma ci sono tuttì i presupposti per restare".

Montella è un allenatore che piace molto a De Laurentiis ed in caso di divorzio dal sodalizio viola, il Napoli ci farebbe più che un pensiero, visto anche il probabile addio di Mazzarri.

Già, Mazzarri. Il tecnico toscano non ha ancora sciolto i suoi dubbi, ma le dichiarazioni rilasciate domenica sera a Mediaset Premium Calcio su un possibile stop di qualche mese dall'attività, fanno pensare. Il condottiero azzurro piace alla Roma, ma è possibile che in casa giallorossa sciolgano le riserve su Andreazzoli solo dopo la finale di Coppa Italia. In caso di vittoria, infatti, non è impossibile una conferma dell'ex collaboratore di Spalletti. Difficile, però, immaginare che De Laurentiis aspetti Mazzarri fino a fine maggio.

Un'altra posizione in bilico è quella di Andrea Stramaccioni. Un finale di campionato con l'Inter fuori dall'Europa, potrebbe convincere Moratti a rivalutare la riconferma del giovane tecnico e tentare la carta Mazzarri per la prossima stagione.

Ma non è da escludere, a questo punto, ancora un'altra soluzione: con le eventuali conferme di Andreazzoli a Roma e Stramaccioni a Milano, Mazzarri potrebbe inizialmente decidere di restare fermo (proprio come ha paventato nelle dichiarazioni post-partita di domenica), con la concreta possibilità che presto arrivi per lui una chiamata a campionato in corso proprio dai giallorossi o dai nerazzurri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panchine girevoli: Montella torna d'attualità per il Napoli, Mazzarri per l'Inter?

NapoliToday è in caricamento