rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Razzismo, Koulibaly torna a San Siro: parlano Ancelotti e Gattuso

Dopo i fatti di Inter-Napoli si torna a parlare di razzismo alla vigilia del match tra azzurri e Milan

Mentre il sindaco di Milano Giuseppe Sala rassicura a proposito della questione ordine pubblico, gli allenatori di Milan e Napoli intervengono a proposito del ritorno di Kalidou Koulibaly al Meazza, a poche settimane dai fatti di Inter-Napoli.

Gattuso: "San Siro applaude i grandi campioni"

"Koulibaly? Il pubblico di San Siro ha sempre dimostrato di applaudire i grandi campioni – ha dichiarato il tecnico rossonero Rino Gattuso – Koulibaly è uno dei migliori difensori al mondo. Sono tranquillo, penso che il nostro pubblico sia maturo. E se dovesse succedere, siccome sono pochi imbecilli, vorrei vedere gli altri 65mila applaudire".

Ancelotti: "Sono convinto che non ci saranno problemi"

"Non vogliamo enfatizzare troppo la questione", ha spiegato Ancelotti in conferenza stampa a proposito di non assecondare la richiesta dei tifosi di dare a KK26 la fascia di capitano per l'occasione. "Credo – ha aggiunto l'allenatore – che la fascia la porterà Hamsik, se giocherà, oppure Insigne o Callejon o Albiol". "Per fare capitano Koulibaly dovrei mettere tutti in panchina", ha scherzato il tecnico.

Koulibaly: "In queste settimane sono maturato molto"

"Quello che è successo il 26 dicembre – ha aggiunto ancora Carlo Ancelotti – mi auguro e sono convinto che non succederà domani. Sicuramente il problema è stato posto all'attenzione generale. Speriamo che ci sia stata una sensibilizzazione giusta e che non succeda nulla, in caso contrario ci sono da fare azioni necessarie per sensibilizzare ancora di più".

Le parole del sindaco di Milano Sala

"Ho parlato stamattina a Pioltello con il questore di Milano Marcello Cardona – ha spiegato il sindaco a margine di un convegno – mi ha detto che la situazione si presenta tranquilla e quindi c'è fiducia che non ci siano problemi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzismo, Koulibaly torna a San Siro: parlano Ancelotti e Gattuso

NapoliToday è in caricamento