menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mazzarri

Mazzarri

Mazzarri-Inter, c'è un possibile indizio di mercato...

L'attuale tecnico del Napoli sembra iscritto a pieno titolo nella corsa alla panchina nerazzurra in vista della prossima stagione e la probabile riconferma di Chivu, in tal senso, potrebbe esserne una conseguenza...

Walter Mazzarri è nei pensieri di Massimo Moratti per la panchina dell'Inter in vista della prossima stagione. L'indiscrezione, rilanciata dalla Gazzetta dello Sport nei giorni scorsi, sembra pian piano prendere corpo.

In tal senso, una mossa di mercato della dirigenza nerazzurra potrebbe rappresentare un indizio concreto. La separazione tra il club meneghino ed il difensore rumeno Christian Chivu, in scadenza di contratto a fine stagione, sembrava ormai annunciata già da tempo. E' delle ultime ore, invece, la notizia (data da Gianluca Di Marzio nel corso di Sky Calcio Show) di un'offerta di rinnovo, a sorpresa, presentata dalla dirigenza milanese ai procuratori del giocatore.

Proprio il nome di Chivu è stato accostato a lungo al Napoli nel mercato 2011-2012, gradito a Mazzarri perchè particolarmente adatto a ricoprire il ruolo di centrale di centro-sinistra nella difesa a tre. Il repentino cambio di strategie da parte dell'Inter, nei confronti del rumeno, potrebbe far presagire l'intenzione di un passaggio da una retroguardia a quattro ad una a tre, in vista della prossima stagione.

L'annunciata permanenza di Guardiola a Barcellona, il rifiuto al ritorno in Italia da parte di Capello (sempre più vicino ai russi dell'Anzhi) e il recente rinnovo contrattuale milionario di Spalletti con lo Zenit San Pietroburgo, costringono Moratti a cercare altrove il possibile successore di Ranieri.

Anche secondo la redazione calciomercato di Sportmediaset, come emerso nel corso di Controcampo, la corsa alla panchina nerazzurra potrebbe trasformarsi in un testa a testa proprio tra Laurent Blanc e Walter Mazzarri.

Più complicate, anche perchè oltremodo costose, appaiono infatti, al momento, le piste Hiddink, Van Gaal e Vilas Boas.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento