rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Mazzarri e Gargano: "Vogliamo passare il turno e vincere con l'Utrecht"

Gli azzurri sembrano essere carichi in vista dell'incontro di domani

Walter Mazzarri e Walter Gargano hanno rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa pre-partita, riportate da Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da Napoli Today:

Mazzarri: "Andiamo in campo per vincere, sempre per vincere. Questa è la mentalità che ho inculcato da quando sono arrivato a Napoli e questo voglio vedere domani. Ci sono tre risultati nel calcio e noi vogliamo sempre quello pieno. Poi ci sono gli episodi, ma questa squadra non si arrende mai ed anche domani giocheremo per dare il massimo. Vogliamo passare il turno. Ci crediamo e ci speriamo. Abbiamo due partite di Europa League, non ci poniamo limiti per incremetare la nostra crescita. Si va avanti puntando al campionato e alla Coppa proprio per il processo evolutivo che ci siamo prefissi. Ho pochi dubbi di formazione. Il turnover in passato l'ho attuato anche per valutare i giocatori volta per volta. Giocando così tante partite dobbiamo palpare il polso del gruppo. Così farò domani, metterò in campo i giocatori più adatti per poter pensare di vincere e dare il massimo. La rotazione più massiccia in Europa l'ho fatta solo con lo Steaua. Nelle altre partite internazionale non l'ho attuata. Io devo valutare la mia rosa al momento, confrontandomi con il mio staff. Faccio scelte coerenti che mi possano garantire sotto il profilo tecnico e atletico. E con l'Utrecht giocherà chi io riterrò più pronto. C'è grande entusiasmo. Ho a disposizione ragazzi intelligenti che hanno voglia di vincere e che si rispettano. Non c'è bisogno di caricare partite così. La voglia c'è tutta e da questo punto di vista son tranquillo. Ho un gruppo orgoglioso che vuole dare sempre il meglio. Poi il campo darò il suo responso, ma di certo noi faremo il possibile per uscire vittoriosi da questo match difficile. Sinora ci mancano punti in Europa. Non abbiamo ancora vinto pur meritandolo, ma sotto il profilo del gioco siamo sempre stati all'altezza. Io sinora non ho mai visto un tonfo di questa squadra, neppure quando abbiamo perso. E questo depone a favore dello spirito che ha il nostro gruppo".

Gargano: "Noi le voci dall'esterno non le ascoltiamo. Perchè se un giorno si vince, allora siamo fenomeni, se si perde son guai. Se avessimo vinto ad Udine non ci sarebbero state tante critiche. Non c'è stata nessuna notte brava, è stata soltanto una cena. Ma noi giochiamo sempre a testa alta. Nel calcio si può vincere e perdere, ciò che conta è la mentalità. Credo che in questo senso stiamo diventando una squadra matura, con Mazzarri stiamo crescendo e vogliamo seguire quello che dice lui. In campo stiamo facendo bene, stiamo giocando tante partite e siamo in lotta su tutti i fronti. Domani ci aspetta una partita delicata, ma dobbiamo pensare solo a noi stessi. Eventualmente saranno loro che dovranno preoccuparsi se noi giochiamo da Napoli. Vogliamo proseguire il cammino e speriamo di poter rimanere ancora a lungo in Europa. Stiamo lavorando tanto ed abbiamo le armi per poter continuare su questa strada. Io ci credo perché questo gruppo è forte e può fare cose importanti".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzarri e Gargano: "Vogliamo passare il turno e vincere con l'Utrecht"

NapoliToday è in caricamento