rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Festa Scudetto, tutto deciso: dove saranno i maxi schermi (anche in provincia) e il programma

Ultimato, al termine di una riunione in prefettura tra tutti i soggetti coinvolti, il piano definitivo per la kermesse del 4 giugno. La spesa di Comune e Città Metropolitana prevista è di 800mila euro

Ormai c'è un progetto definitivo. Comune di Napoli e Città Metropolitana hanno definito il piano per la serata del 4 giugno, ultimo atto della festa Scudetto del Napoli Campione d'Italia.

Nelle piazze di Napoli e di alcuni Comuni della Provincia saranno allestiti diversi maxischermi che proietteranno l'evento. Si attende a ore l'ok della Rai.

Dell'organizzazione dell'evento si è parlato oggi in prefettura, in una maxi riunione con tutti i soggetti coinvolti.

Il programma della festa

Al termine di Napoli-Sampdoria, ovvero alle 21, dovrebbe iniziare la trasmissione della Rai.
Si comincerà con la consegna della Coppa dello Scudetto e delle medaglie alla squadra azzurra, per poi proseguire con la festa di musica e spettacolo allo stadio Maradona ideata dalla società azzurra.

I 50mila allo stadio la godranno dal vivo, ma non sarà solo appannaggio loro: l'intera la città sarà in strada ancora una volta per festeggiare.

Dove saranno i maxischermi

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha confermato che gli schermi saranno installati in piazza Mercato, nella piazza di Scampia, a Bagnoli. Ce ne dovrebbe essere uno anche in piazza Plebiscito, ma dipende se si riuscirà a predisporre l'area in tempo utile dopo il concerto di Gigi D'Alessio, organizzato da tempo nella data del 3 giugno.

Manfredi da sindaco della Città Metropolitana farà poi predisporre altri schermi assecondando le numerose richieste dei sindaci di alcuni grandi centri della Provincia: saranno a Castellammare di Stabia, Giugliano, Nola, Pozzuoli, Bacoli e Portici. In tutto, per i maxischermi e per l'organizzazione è prevista una spesa di circa 800mila euro su Napoli e provincia che sarà coperta dal Comune del capoluogo e dalla Città Metropolitana. La Questura si occuperà degli aspetti legati alla sicurezza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Scudetto, tutto deciso: dove saranno i maxi schermi (anche in provincia) e il programma

NapoliToday è in caricamento