rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Sarri out: l'ex Napoli esonerato dalla Juventus dopo il disastro Champions

Il club bianconero ha comunque ringraziato il toscano, che quest'anno è riuscito a condurre la squadra di CR7 alla vittoria della Serie A

"Maurizio Sarri sollevato dall’incarico". È laconico il messaggio della Juventus, ma dal senso inequivocabile: Maurizio Sarri non è più l'allenatore dei bianconeri.

"Juventus Football Club comunica che Maurizio Sarri è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra - sono le parole apparse nel primo pomeriggio di oggi sul sito del club di Torino - La Società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una nuova pagina della storia bianconera con la vittoria del nono Scudetto consecutivo, coronamento di un percorso personale che lo ha portato a scalare tutte le categorie del calcio italiano".

Parole di elogio che però nascondono una grande delusione, ovvero quella di un campionato vinto con difficoltà ma soprattutto di una performance in Champions League lontanissima dalle aspettative, con l'eliminazione patita - ieri sera - ad opera dei francesi del Lione.

Sarri, il cui passaggio alla Juventus aveva la scorsa estate tanto deluso i partenopei, finisce quindi anzitempo e senza particolari glorie l'avventura sulla panchina bianconera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarri out: l'ex Napoli esonerato dalla Juventus dopo il disastro Champions

NapoliToday è in caricamento