rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie SSC Napoli

Mascherano-Napoli, ecco le cifre per rendere fattibile l'operazione

Il centrocampista del Barcellona e della nazionale argentina sarebbe l'uomo ideale per completare la mediana azzurra, ma perchè Benitez possa davvero riabbracciarlo, sono necessari una serie di incastri a livello economico

Javier Mascherano è diventato il sogno di Ferragosto del Napoli e dei suoi tifosi. Rafa Benitez farebbe carte false per poterlo riabbracciare, dopo gli anni passati insieme al Liverpool.

L'argentino, 29 anni, sarebbe il tassello ideale per caratteristiche tecniche, personalità ed esperienza, per completare la mediana azzurra. Perchè l'operazione possa diventare realmente realizzabile, però, sono necessari una serie di incastri di natura economica da mettere assieme.

Il primo riguarda l'ingaggio del calciatore, titolare di un contratto di altri tre anni con il Barcellona a 5 milioni netti a stagione. Mascherano, dunque, per approdare all'ombra del Vesuvio, dovrebbe decurtarsi lo stipendio, magari accettando un accordo con il sodalizio partenopeo della durata quadriennale o quinquennale da 3,5 milioni di euro netti all'anno.

Il secondo è legato alle richieste dalla società catalana: il prezzo limite perchè il Napoli possa prendere in considerazione l'acquisto del forte regista sudamericano è di circa 15 milioni di euro. Oltre questa cifra, la trattativa rischierebbe di arenarsi in partenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherano-Napoli, ecco le cifre per rendere fattibile l'operazione

NapoliToday è in caricamento