rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Maradona: "Voglio pagare le tasse e tornare a Napoli"

Il Pibe de Oro ha consegnato al suo legale Angelo Pisani una lettera da rendere nota ai napoletani, oltre a chiedere al fisco italiano di trovare un accordo per estinguere il suo debito

"Voglio tornare subito a Napoli e parlare con le istituzioni, con Equitalia per chiarire tutta la situazione in cui sono rimasto coinvolto. Io non sono un evasore e voglio dimostrarlo. Anzi, ritengo che sia giusto pagare le tasse". Lo ha detto all'Adnkronos l'avvocato Angelo Pisani, riferendo la volontà del suo assistito, Diego Armando Maradona. Pisani e il "Pibe de Oro" si stanno incontrando in queste ore nella casa di Dubai dell'ex campione argentino.

"Maradona vuole tornare a Napoli, ma soprattutto vuole chiarire la sua posizione con il fisco. Mi ha consegnato una lettera da rendere nota ai napoletani, al fisco, alle istituzioni", ha detto Pisani. Maradona scrive nella lettera: "Io ritengo che il fisco debba avere un volto più umano nei confronti della gente: nei confronti di tutti, non solo dei ricchi ma soprattutto di chi ha molti più problemi".

"Per la pace e lo sviluppo sociale ed economico del Paese è giusto che il fisco si rivolga a tutti i cittadini in un modo diverso per non ingenerare paura e terrore. Pagare le tasse è giusto e io non mi sono mai tirato indietro", sostiene Maradona, debitore, secondo Equitalia, di 38 milioni di euro, per avere evaso le tasse alle quali è stata poi applicata la mora per tutti gli anni trascorsi senza pagare il debito con il fisco.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maradona: "Voglio pagare le tasse e tornare a Napoli"

NapoliToday è in caricamento