rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Un anno senza Maradona: gli speciali della Rai dedicati all'ex capitano del Napoli

La tv di Stato ricorda il 'Pibe de Oro' a dodici mesi dalla sua scomparsa

Ad un anno dalla sua scomparsa, avvenuta il 25 novembre 2020, Dribbling, in onda su Rai2 sabato 20 alle 18.20, celebra il mito di Diego Armando Maradona con un reportage dall’Argentina e da Napoli.

In una città partenopea che non smette di piangere il suo campione, gli inviati del rotocalco settimanale di Rai Sport hanno incontrato Diego Maradona Junior, lo scrittore Maurizio De Giovanni e il regista Paolo Sorrentino che, con il suo film "È stata la mano di Dio", è candidato all'Oscar dopo aver vinto il Gran Premio della Giuria a Venezia.

Sempre sabato 20 novembre “Tg2 Dossier”, alle 23.30 su Rai2 e in replica domenica 21 alle 10.05, propone una puntata dal titolo "Senza Diego" di Alessandra Forte, che ripercorre la vita dell'ex calciatore attraverso i racconti del figlio Diego Armando Junior, dei compagni di squadra Bruno Giordano e Giuseppe Bruscolotti, dell'ex presidente del Napoli Corrado Ferlaino, dell’attuale Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Rhao. In sommario anche l'omaggio dell'ex capo ultrà della Curva B, "Palummella", amico storico del campione e le interviste memorabili a Maradona di Giampiero Galeazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno senza Maradona: gli speciali della Rai dedicati all'ex capitano del Napoli

NapoliToday è in caricamento