rotate-mobile
Giovedì, 30 Novembre 2023
Notizie SSC Napoli

Maradona in Italia: l'argentino torna nella sua Napoli

L'annuncio del suo legale, l'avvocato Angelo Pisani. Il pibe ha prenotato un posto sul volo della Emirates in partenza alle 9.10, ora locale, da Dubai e in arrivo a Roma Fiumicino alle 12.35 italiane

Diego Armando Maradona arriverà domani in Italia con un volo della Emirates proveniente da Dubai. Ad attenderlo ci sarà il suo legale, l'avvocato Angelo Pisani, che lo difende nella sua vertenza con il fisco italiano. L'arrivo è previsto intorno alle ore 12,30.

"Maradona partecipera' ad una trasmissione sportiva ma per il momento non abbiamo ancora deciso se con Diego andremo a Udine dove alle ore 19 gioca il Napoli contro l'Udinese oppure se tornare a Napoli e andare a vedere il match attraverso un maxischermo", dice all'ADNKRONOS l'avvocato Angelo Pisani.

Poi martedì, nel caos post elettorale, l'ex campione argentino terrà con il suo legale Pisani una conferenza stampa presso la Sala Masaniello, al corso Umberto nel centro storico di Napoli, per parlare della sua causa con il fisco. "La scelta della sala Masaniello non e' casuale, il capo popolo fu processato proprio in quel luogo e Maradona ha deciso di parlare proprio li', raccontare la sua verita' agli italiani, sentendosi un perseguitato dal fisco italiano", ha spiegato Pisani.

Maradona ha poi intenzione di chiedere un incontro con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Presumibile che voglia raccontare anche al capo dello Stato i suoi problemi con il fisco italiano e spiegare le sue ragioni.

E' probabile che l'ex numero 10 azzurro resti a Napoli fino a mercoledì. A quanto si è appreso, Maradona alloggerà in un grande albergo del lungomare.

"Diego vuole sentire nuovamente il calore dei tifosi azzurri e dare la carica al Napoli per cercare di agguantare la Juventus e vincere lo scudetto. Non a caso ha intenzione di vedere l'importante match contro l'Udinese", ha concluso Pisani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maradona in Italia: l'argentino torna nella sua Napoli

NapoliToday è in caricamento