rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Mazzarri: "Giocheremo come se fosse una finalissima"

Il tecnico azzurro ha parlato in conferenza stampa da Manchester

"In campo senza paura". Walter Mazzarri in conferenza a Manchester carica la squadra, come sottolinea il sito ufficiale del Napoli. "Non sono emozionato, per me è partita come le altre. Giocheremo con la stessa concentrazione, dobbiamo bloccare le loro fonti di gioco quando siamo in possesso di palla. I miei giocatori devono giocare come sanno, senza farsi intimorire dalla parola Champions. Quando abbiamo fatto al meglio le cose che sappiamo fare, abbiamo messo in difficolta' chiunque".

"Abbiamo seguito il Manchester in cassetta, ma è una squadra forte che non ha bisogno di presentazioni. Sono fortissimi, ma non per questo ci faremo intimidire. I miei giocatori non devono pensare che di fronte ci siano gli avversari e che si sta giocando in Champions. L'anno scorso abbiamo fatto bene sia a Liverpool che a Villarreal, vorrei che avessimo qualle mentalità, al di là del risultato"

"Vogliamo onorare la Champions. Certo, il ranking dice che siamo l'ultima squadra del girone, ma a noi importa poco. Erano 21 anni che il Napoli non era nella più prestigiosa coppa europea e siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Affronteremo il City come se fosse una finalissima"

Sulla formazione Mazzarri dà alcune opzioni..."Avevamo deciso già di fare 2-3 cambi a partita per questo ciclo iniziale. Hamsik ha riposato a Cesena per giocare a Manchester. Per il resto abbiamo varie soluzioni. Gargano è un nazionale ed un combattente ed è abituato a certi palcoscenici. Ma le scelte le farò alla fine dell'allenamento di rifinitura. Per me campionato e Champions sono sullo stesso livello, vogliamo dare il massimo su tutti i fronti"

Sulla stessa onda Christian Maggio: "Certamente fa un certo effetto essere qui, ma bisogna stare tranquilli e sereni. Dobbiamo esprimerci all'altezza delle nostre potenzialità. Dobbiamo cercare di evitare troppe pressioni e pensieri. Serve concentrazione ma anche la testa giusta per esprimere il nostro gioco. Sono convinto che se giochiamo con la nostra mentalità di sempre possiamo fare bene".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzarri: "Giocheremo come se fosse una finalissima"

NapoliToday è in caricamento