rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

SportEconomy - La maglia del Napoli è sempre più "ricca"

Secondo quanto risulta all'agenzia Sporteconomy, quest'anno il valore della divisa di gara degli azzurri è ulteriormente cresciuto rispetto alla passata stagione

Tra le maglie di calcio della Serie A in crescita, c'è sicuramente quella del Napoli. Secondo quanto risulta all'agenzia SportEconomy, infatti, quest'anno il valore della divisa di gara degli azzurri è ulteriormente cresciuto rispetto all'ultima stagione: dai 9 milioni del 2011/12 agli oltre 10 milioni di euro del campionato in corso.

Il club di De Laurentiis si affida al binomio acqua Lete-Msc Crociere. L'azienda casertana di acque minerali investe 5,5 milioni di euro, mentre MSC (coinvolta in una serie di iniziative di co-marketing con la tifoseria) spende circa 4,5 milioni (il più importante contratto di second sponsor della Serie A).

Il Napoli calcio è un'azienda, che oltre ad essere in utile da ben 5 stagioni consecutive, fa fare business ai suoi partner. Alcuni anni fa ad esempio la Diadora, sponsor tecnico dei partenopei, già nel primo anno di contratto, a fronte di 4 milioni di euro di investimento, portò a casa un fatturato (dalla vendita del catalogo merchandising ufficiale) di 10 milioni di euro, presentando per la prima volta una maglia "replica" dal costo di 22 euro per contrastare il mercato del falso.
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SportEconomy - La maglia del Napoli è sempre più "ricca"

NapoliToday è in caricamento