rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

AskLorenzo, le risposte di Insigne alle domande dei tifosi azzurri

Il perché del suo numero 24, i suoi sogni, i momenti più belli della sua carriera

Lorenzo Insigne, fresco di un importante rinnovo contrattuale col Napoli (fino al 2022), sta disputando una stagione eccellente. Sedici gol (il suo record), tantissimi assist, e prestazioni sempre più convincenti. A dimostrare il suo sempre più stretto legame con la tifoseria azzurra anche la diretta di oggi su Facebook, in cui l'attaccante ha risposto alle domande dei tifosi.

"Ho sempre avuto il sogno di giocare a calcio – ha detto il 26enne di Frattamaggiore – Si è realizzato e ne sono molto felice. Ho fatto molti sacrifici, da ragazzo lavoravo di mattina e mi allenavo di pomeriggio. Ai ragazzi napoletani dico: con i sacrifici, i vostri sogni si possono realizzare. Oltre a fare il calciatore, gioco nel Napoli. È sempre un'emozione unica, indescrivibile. Posso portare in alto la bandiera della mia città”.

"Napoli è stupenda, è la città più bella del mondo – ha risposto ancora Insigne ad un altro tifoso – i napoletani sono...possiamo dire solo cosa significa esserlo. Provo a portarlo in nazionale, di Napoli si parla sempre di cattiverie. Abbiamo il Vesuvio, il mare e la mozzarella. Cercherò di portarvi in capo al mondo".

RINNOVO INSIGNE, LE REAZIONI DEI TIFOSI - VIDEO

Insigne ha anche ripercorso i momenti più importanti della sua carriera in azzurro: "La finale di Coppa Italia con la Fiorentina, l'esordio in Serie A contro il Parma e la partita al Bernabeu contro il Real Madrid". I gol che gli sono rimasti nel cuore sono invece “quello al Borussia Dortmund su punizione, vincemmo”, e “quelli in Coppa Italia per vincere il trofeo”.

E poi spiegato il perché di quel numero 24: “Porto sulle spalle l'amore di mia moglie, lei è nata il 24 settembre. Il numero mi porta fortuna, spero continui a farlo". “La pizza preferita? A Napoli il cibo è buonissimo, come da nessuna parte nel mondo – ha aggiunto Lorenzo – Sto mangiando una pizza margherita con provola e pepe, è buonissima. Il piatto preferito...lo cucina spesso mia moglie, orecchiette broccoli e salsiccia"

Simpatico siparietto, in chiusura di diretta, con Dries Mertens. Il belga è entrato nella sala stampa abbracciandolo e Insigne gli ha risposto: "Dai sempre fastidio, come succede in campo quando c'è da tirare le punizioni...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AskLorenzo, le risposte di Insigne alle domande dei tifosi azzurri

NapoliToday è in caricamento