rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Guľa (all. Wisla): "Spalletti molto soddisfatto di Lobotka. Sarà la sua stagione"

Il tecnico slovacco, ex allenatore del centrocampista del Napoli, ha parlato del momento del suo pupillo

Adrián Guľa è uno degli allenatori che meglio conoscono Stanislav Lobotka. Nella stagione 2011-2012 è stato proprio il tecnico slovacco a far esordire il centrocampista del Napoli in Serie A a soli 17 anni ai tempi dell'As Trencin. 

Oggi Guľa guida il Wisla Cracovia, avversaria degli azzurri in amichevole la scorsa settimana. L'allenatore, ai microfoni di Sport.sk, ha raccontato il suo incrocio con il suo pupillo e con il collega Luciano Spalletti: "Sono molto contento di aver incontrato Stan di persona dopo tanto tempo. Ho parlato anche con il suo allenatore Luciano Spalletti, che ha espresso la sua massima soddisfazione per il suo contributo. Non solo ai nostri occhi, ma anche ai suoi occhi, è un giocatore straordinario. Ho percepito la prestazione di Stan non solo contro di noi, ma l'ho visto anche giocare in preparazione contro il Bayern, per esempio. E' stato fantastico. Credo che sarà la sua stagione".

Guľa è convinto che l'avvicendamento tra Gattuso e Spalletti sarà di grande aiuto all'ex Celta Vigo: "Il nuovo allenatore del Napoli vuole controllare di più il pallone. Si è visto contro il Bayern e contro di noi. Gattuso giocava diversamente. I punti di forza di Stan risaltano molto di più nel sistema di Spalletti. Stank e io abbiamo parlato anche del fatto di come fosse stato recentemente ostacolato da infortuni o dalla situazione legata al Covid. Se sta bene, sarà un vantaggioso per il Napoli e sicuramente anche per la nazionale slovacca".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guľa (all. Wisla): "Spalletti molto soddisfatto di Lobotka. Sarà la sua stagione"

NapoliToday è in caricamento