rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Lite con un poliziotto, annullato il proscioglimento per De Laurentiis

La Cassazione ha annullato la decisione del gup del 24 febbraio scorso. La vicenda è quella della presunta lite tra il patron del Napoli ed un agente della Polaria prima di una trasferta del luglio 2015

Annullato con rinvio il proscioglimento di Aurelio De Laurentiis dalle accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. La decisione della Cassazione, riportata dal Mattino, riguarda un epsiodio del 2015 quando un vicecommissario di polizia denunciò di essere stato strattonato dal presidente del Napoli all'aeroporto di Capodichino.

La vicenda è datata luglio dello scorso anno, con la squadra al tempo guidata da Rafa Benitez in procinto di imbarcarsi per una trasferta a Verona. Il poliziotto riportò una prognosi di cinque giorni.

Mentre il gup aveva prosciolto il patron degli azzurri lo scorso 24 febbraio. ritenendo che De Laurentiis avesse avuto solo una "reazione stizzita" (il funzionario non aveva acconsentito che lui e il suo seguito di 18 persone si imbarcassero senza sottoporsi ai controlli di sicurezza), la Cassazione riporta nuovamente De Laurentiis davanta al gip.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite con un poliziotto, annullato il proscioglimento per De Laurentiis

NapoliToday è in caricamento