rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli, Henrique entra nei 23 del Brasile per i Mondiali

Il difensore azzurro farà parte della lista verdeoro scelta da Felipe Scolari per i prossimi campionati del Mondo

Il difensore del Napoli Henrique è stato inserito dal ct del Brasile Felipe Scolari nell'elenco dei 23 convocati che disputeranno i prossimi campionati mondiali.

Grande la gioia del calciatore, arrivato all'ombra del Vesuvio a gennaio dal Palmeiras: "E' meraviglioso - ha detto Henrique al sito ufficiale del Napoli - . Voglio condividere il merito di questa convocazione con la società, con Benitez e con la squadra. L'ottima stagione che abbiamo disputato e la conquista della Coppa Italia hanno contribuito a questo traguardo. La concorrenza era fortissima perchè il Brasile ha tanti ottimi difensori ed è per questo che per me è una soddisfazione enorme".

Anche Benitez ha voluto fare i complimenti al suo giocatore: "E' una convocazione meritata perchè al di là della sua qualità, ha lavorato benissimo in questo periodo ed in campo ha dimostrato di poter ricoprire tre ruoli diversi. Questo è sicuramente un valore aggiunto per lui. Il merito è suo per tutto ciò che ha fatto in questo periodo e anche del Napoli che ha creduto in lui".

Questi nel dettaglio i 23 convocati del Brasile:

PORTIERI
Julio Cesar (Toronto), Jefferson (Botafogo), Victor (Atletico-MG).

DIFENSORI
Thiago Silva (Psg), David Luiz (Chelsea), Dani Alves (Barcellona), Marcelo (Real Madrid), Dante (Bayern Monaco), Maicon (Roma), Maxwell (Psg), Henrique (Napoli).

CENTROCAMPISTI
Willian (Chelsea), Ramires (Chelsea), Fernandinho (Manchester City), Oscar (Chelsea), Hernanes (Inter), Luiz Gustavo (Wolfsburg), Paulinho (Tottenham).

ATTACCANTI
Neymar (Barcellona), Hulk (Zenit), Bernard (Shakhtar), Jo (Atletico-MG), Fred (Fluminense).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, Henrique entra nei 23 del Brasile per i Mondiali

NapoliToday è in caricamento