Maradona, la commovente lettera di Pelè: "Ti amo Diego"

La splendida lettera del fuoriclasse brasiliano ad una settimana dalla scomparsa del 'Pibe de Oro'

Maradona con Pelè (foto Instagram Pelè)

"Sono passati sette giorni da quando te ne sei andato. Molte persone adoravano confrontarci per tutta la vita. Eri un genio che ha incantato il mondo. Un mago con la palla ai suoi piedi. Una vera leggenda. Ma soprattutto questo, per me, sarai sempre un grande amico, con un cuore ancora più grande". Inizia così la commovente lettera pubblicata nelle ultime ore da Pelè su Instagram per ricordare Diego Armando Maradona.

"Oggi so che il mondo sarebbe migliore se potessimo confrontarci di meno e iniziare ad ammirarci di più. Quindi, voglio dire che sei incomparabile. La sua traiettoria è stata segnata dall'onestà. Hai sempre dichiarato i tuoi amori e antipatie ai quattro venti. E con questo suo modo particolare, insegna che dobbiamo amare e dire "ti amo" molto più spesso. La sua rapida partenza non mi ha permesso di dirlo, quindi mi limito a scrivere: ti amo, Diego", prosegue il fuoriclasse brasiliano. ⠀

"Mio grande amico, grazie mille per tutto il nostro viaggio. Un giorno, in paradiso, giocheremo insieme nella stessa squadra. E sarà la prima volta che darò un pugno in aria senza festeggiare un gol, ma anzi, perché posso darti un altro abbraccio", conclude Pelè.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 18 al 22 gennaio (giorno per giorno)

  • Reddito di Cittadinanza, in 24 trovano lavoro: ecco cosa faranno

  • Grave lutto per Salvatore Esposito: “Il Covid se l'è portato via”

  • Grave lutto scuote Napoli, muore 24enne incinta al quarto mese

  • Coronavirus, Campania zona gialla da lunedì 18 gennaio: l'indice Rt è inferiore a 1

  • Il gelo invade la Campania: arriva la prima neve su Napoli

Torna su
NapoliToday è in caricamento