rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Maradona, la commovente lettera di Pelè: "Ti amo Diego"

La splendida lettera del fuoriclasse brasiliano ad una settimana dalla scomparsa del 'Pibe de Oro'

"Sono passati sette giorni da quando te ne sei andato. Molte persone adoravano confrontarci per tutta la vita. Eri un genio che ha incantato il mondo. Un mago con la palla ai suoi piedi. Una vera leggenda. Ma soprattutto questo, per me, sarai sempre un grande amico, con un cuore ancora più grande". Inizia così la commovente lettera pubblicata nelle ultime ore da Pelè su Instagram per ricordare Diego Armando Maradona.

"Oggi so che il mondo sarebbe migliore se potessimo confrontarci di meno e iniziare ad ammirarci di più. Quindi, voglio dire che sei incomparabile. La sua traiettoria è stata segnata dall'onestà. Hai sempre dichiarato i tuoi amori e antipatie ai quattro venti. E con questo suo modo particolare, insegna che dobbiamo amare e dire "ti amo" molto più spesso. La sua rapida partenza non mi ha permesso di dirlo, quindi mi limito a scrivere: ti amo, Diego", prosegue il fuoriclasse brasiliano. ⠀

"Mio grande amico, grazie mille per tutto il nostro viaggio. Un giorno, in paradiso, giocheremo insieme nella stessa squadra. E sarà la prima volta che darò un pugno in aria senza festeggiare un gol, ma anzi, perché posso darti un altro abbraccio", conclude Pelè.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maradona, la commovente lettera di Pelè: "Ti amo Diego"

NapoliToday è in caricamento