rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Stadio San Paolo, lavori fermi: errore nella trasmissione dei progetti al Coni

Come confermato dall'assessore allo Sport Ciro Borriello, i tecnici hanno inviato il progetto senza supporto informatico. Intanto si discute ancora sulla convenzione ponte tra Ssc Napoli e Comune

"I tecnici hanno inviato il progetto cartaceo al Coni senza il supporto informatico. Appena sarà pronto, questione di giorni, lo spediremo. Dopo l'approvazione del Coni la Napoli servizi bandirà le gare". Così l'assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello a proposito dei lavori allo stadio San Paolo.

Come riportato dal Mattino, i cantieri slittano ancora, questa volta per un errore tecnico. Sarebbero dovuti partire a fine settembre, mentre ora è probabile che i bandi vengano assegnati non prima di Natale.

Intanto, tiene banco ancora la convenzione ponte da stipulare con la Società Sportiva Calcio Napoli. La Commissione Sport del consiglio comunale, programmata da giorni, si è ieri tenuta senza il dirigente della Società Alessandro Formisano: ha dato in extremis forfait. L'idea del Comune sarebbe comunque quella di stipulare un accordo transitorio fino al termine dei lavori, e poi un'altra più articolata lunga anche fino 30 anni.

La posizione del club di De Laurentiis è però tutta da scoprire. Difficile possa impegnarsi per 30 anni, a meno che non si ritorni a parlare di un coinvolgimento più diretto nella gestione della struttura e della sua riqualificazione. E, forse, di quel progetto di un catino da circa 40mila posti che l'amministrazione ha già in precedenza bocciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio San Paolo, lavori fermi: errore nella trasmissione dei progetti al Coni

NapoliToday è in caricamento