menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Stadio San Paolo

Stadio San Paolo

Stadio San Paolo, lavori fermi: errore nella trasmissione dei progetti al Coni

Come confermato dall'assessore allo Sport Ciro Borriello, i tecnici hanno inviato il progetto senza supporto informatico. Intanto si discute ancora sulla convenzione ponte tra Ssc Napoli e Comune

"I tecnici hanno inviato il progetto cartaceo al Coni senza il supporto informatico. Appena sarà pronto, questione di giorni, lo spediremo. Dopo l'approvazione del Coni la Napoli servizi bandirà le gare". Così l'assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello a proposito dei lavori allo stadio San Paolo.

Come riportato dal Mattino, i cantieri slittano ancora, questa volta per un errore tecnico. Sarebbero dovuti partire a fine settembre, mentre ora è probabile che i bandi vengano assegnati non prima di Natale.

Intanto, tiene banco ancora la convenzione ponte da stipulare con la Società Sportiva Calcio Napoli. La Commissione Sport del consiglio comunale, programmata da giorni, si è ieri tenuta senza il dirigente della Società Alessandro Formisano: ha dato in extremis forfait. L'idea del Comune sarebbe comunque quella di stipulare un accordo transitorio fino al termine dei lavori, e poi un'altra più articolata lunga anche fino 30 anni.

La posizione del club di De Laurentiis è però tutta da scoprire. Difficile possa impegnarsi per 30 anni, a meno che non si ritorni a parlare di un coinvolgimento più diretto nella gestione della struttura e della sua riqualificazione. E, forse, di quel progetto di un catino da circa 40mila posti che l'amministrazione ha già in precedenza bocciato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento