Lunedì, 15 Luglio 2024
Notizie SSC Napoli

"Epiteti offensivi e minacciosi" nei confronti di Spalletti, squalificato l’allenatore in seconda della Juve

Il Giudice sportivo ha inflitto a Marco Landucci una giornata di squalifica e 5000 euro di multa

Il Giudice sportivo ha inflitto una giornata di squalifica e un’ammenda di 5000 euro a Marco Landucci, allenatore in seconda della Juventus dopo il match contro il Napoli.

Il vice di Massimiliano Allegri, come si legge dal comunicato ufficiale diffuso dalla Lega Serie A, è stato punito “per avere, al termine della gara, nell’area spogliatoi, rivolto all’allenatore della squadra avversaria”, Luciano Spalletti, “epiteti offensivi e minacciosi”. L’infrazione è stata rilevata da un collaboratore della Procura Federale.

Secondo una ricostruzione riportata da "La Stampa", le frasi incriminate, pronunciate dal vice allenatore bianconero all'indirizzo del tecnico azzurro, sarebbero state "pelato di m...a, ti mangio il cuore". 

Sanzionata anche la Juventus con un’ammenda di 15mila euro “per avere  suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, rivolto un coro offensivo al direttore di gara” e “per avere, nel corso della gara, intonato reiteratamente cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Epiteti offensivi e minacciosi" nei confronti di Spalletti, squalificato l’allenatore in seconda della Juve
NapoliToday è in caricamento