rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Koulibaly: "Ancelotti è un maestro. Quando parla lui stiamo tutti zitti ad ascoltare"

Il difensore del Napoli ha rilasciato una lunga intervista a Radio Kiss Kiss

"Ancelotti è un maestro perchè sa di cosa abbiamo bisogno. Lui si prende cura di tutto e quando parla stiamo tutti zitti ad ascoltare cosa dice. Il suo staff ci aiuta tantissimo e facciamo di tutto per mettere le sue idee in campo. E' importante vincere le partite ed è l'aspetto più importante della mentalità che ci sta dando. Ora sta curando un po' il nostro gioco, sicuramente faremo meglio. Stiamo lavorando benissimo in allenamento e facciamo tanti sforzi per trovare il giusto equilibrio. E' difficile quando cambi allenatore ma ora pensiamo a mettere le sue idee in campo. Col tempo saremo ancora più forti, ne sono certo. Sappiamo che abbiamo sbagliato qualcosa nelle prime partite a livello difensivo, subendo tanti gol nonostante pochi tiri concessi. Nelle ultime due gare la porta è rimasta inviolata e questo fa piacere ad un difensore. Stiamo cercando un equilibrio e pian piano lo troveremo. Riusciremo anche a segnare con continuità, ho fiducia nell'attacco, noi abbiamo sempre fatto gol". Così Kalidou Koulibaly ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli del momento azzurro.

CHAMPIONS - "Con la Stella Rossa meritavamo di più perché abbiamo creato tanto ma purtroppo non abbiamo sbloccato la partita. Possiamo mettere tutto a posto nella prossima sfida Champions, in casa, contro il Liverpool. Non dobbiamo avere paura di nessuno. Sappiamo che è un girone molto difficile con squadre forti. A Belgrado era difficile fare punti in uno stadio così ma pensiamo alla prossima col Liverpool, ci faremo trovare pronti e possiamo batterli. In Champions ritroverò Mbappè ma non solo lui, al San Paolo verranno tanti giocatori importanti. Il PSG è una squadra importante che ha perso la prima partita ma punta a vincere la Champions League. Noi giochiamo questa competizione e attendiamo partite come questa, non vedo l'ora di giocarla e far felice i tifosi".

CAMPIONATO - "Contro i granata sarà molto difficile ma noi abbiamo fiducia in noi stessi. Andremo lì dimostrando il nostro gioco e cercando di segnare e non subire gol. Zaza e Belotti sono due attaccanti forti., ma di attaccanti forti ne abbiamo anche noi, non dimentichiamolo. Il pericolo siamo più noi stessi ma bisogna essere concentrati e attenti per far in modo di non prendere gol e farne davanti. Sono sicuro che possiamo conquistare i tre punti".

FUTURO - "La mia promessa di rimanere? Provo ad essere una persona vera. Per me era molto importante ripagare la fiducia che tutti hanno in me e ho avuto la possibilità di rinnovare fino al 2023. Ringrazio tutti: dal Presidente allo staff passando per i miei compagni. Lo staff mi ha davvero aiutato tanto. Io sono molto contento di essere qua e resto fiducioso per il futuro perchè sono molto felice a Napoli. Rinnovare per cinque anni è una cosa normalissima ma spero di ripagare in campo la fiducia che mi è stata data".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Koulibaly: "Ancelotti è un maestro. Quando parla lui stiamo tutti zitti ad ascoltare"

NapoliToday è in caricamento