rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli Stadio San Paolo

Klopp torna a Napoli, la gioia del custode che lo ospitò: "Un vero signore"

Nel 2013 il Napoli vinse in Champions contro il Borussia allenato da Klopp. Il tecnico tedesco guardò l'ultima mezz'ora di gara nella stanza del custode del San Paolo Vincenzo Cerrone. "Un vero signore, mi regalò la maglia di Reus, mi invitò in Germania"

Torna a Napoli dopo cinque anni Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool che nel 2013, quando era alla guida del Borussia Dortmund, fu battuto al San Paolo, anche grazie a una superba punizione di Lorenzo Insigne. In quell'occasione Klopp fu espulso e fu costretto a guardare la partita dalla stanza del custode del San Paolo Vincenzo Cerrone, che lavora nell'impianto di Fuorigrotta dal 1981. L'aneddoto è raccontato dallo stesso Cerrone alla Gazzetta dello Sport. "Io non parlo inglese, non parlo tedesco",  spiega il custode. "Ma quella sera ci capimmo. Gli portai un caffè, fumammo una sigaretta. E quando Insigne segnò Klopp disse 'bravo, bello'".

COLPO DI FULMINE - Terminata la gara, iniziarono le sorprese per il signor Cerrone. "Klopp tornò poco dopo e mi portò la maglia di Reus. Un vero signore", spiega il custode del San Paolo. Non solo: pochi giorni dopo una mail del Borussia Dortmund arriva alla Società Sportiva Calcio Napoli. "Era Klopp che mi invitava a sue spese in Germania per la sfida di ritorno. Purtroppo dovetti declinare l'invito". Domani Napoli-Liverpool: sarà l'occasione, per il signor Cerrone, di stringere la mano a un amico. "Voglio salutarlo e farmi una foto con lui, l'ultima volta per l'emozione me ne dimenticai". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Klopp torna a Napoli, la gioia del custode che lo ospitò: "Un vero signore"

NapoliToday è in caricamento