rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Juve-Napoli 1-0: sorpasso dei bianconeri. Decide un gol di Zaza nel finale

Non riesce l'impresa agli uomini di Sarri allo Juventus Stadium. Un tiro fortunoso, deviato da Albiol nella propria rete, decide l'attesissimo match. Partita bloccata. Poche le occasioni da una parte e dall'altra

Non c'è nulla da fare. Lo Juventus Stadium resta un luogo tabù per il Napoli. Anche quando la partita sembrava ormai avviata verso lo 0-0, un colpo di fortuna dei bianconeri, stende gli azzurri e decide il match scudetto, consentendo a Buffon e compagni di effettuare il sorpasso ai danni degli uomini di Sarri. Una partita bloccatissima e tattica al limite dell'esasperazione, decisa da un tiro quasi innocuo di Zaza, deviato da Albiol alle spalle di Reina.

Tra le fila partenopee latitano, e tanto, Insigne e Higuain, quasi mai pericolosi. Stesso discorso per Morata e Dybala dall'altro lato, che vanno a sprazzi, senza impensierire più di tanto la retroguardia azzurra. Lo spagnolo, così come Bonucci, lascia il campo ad inizio ripresa per problemi fisici. Dentro Rugani e Zaza, che si rivelerà il match winner dell'incontro.

Sarri toglie uno spento Insigne nel finale per Mertens. Ma il belga fa addirittura peggio del suo collega di ruolo, risultando decisivo in negativo. Nell'azione del gol bianconero, infatti, è proprio lui a gettare letteralmente via il pallone, spianando la strada al contropiede finalizzato da Zaza, con la sfortunata deviazione di Albiol, che interrompe la serie di otto vittorie consecutive per Hamsik e compagni.

>>LA CRONACA DEL MATCH<<

juv-nap-sar-2

>>LE PAGELLE<<

JUVENTUS-NAPOLI 1-0

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci (dal 7' s.t. Rugani), Evra; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba; Dybala (dal 41' s.t. Alex Sandro), Morata (dal 13' s.t. Zaza). A disp. Neto, Rubinho, Romagna, Padoin, Sturaro, Hernanes, Pereyra, Favilli. All. Allegri

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (dal 45' s.t. Gabbiadini), Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne (dal 32' s.t. Mertens). A disp. Gabriel, Rafael, Chiriches, Maggio, Strinic, Regini, David Lopez, Chalobah, Valdifiori, El Kaddouri. All. Sarri.

ARBITRO: Orsato di Schio

MARCATORI: 88' Zaza

NOTE: ammoniti Callejon, Pogba, Marchisio, Koulibaly.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve-Napoli 1-0: sorpasso dei bianconeri. Decide un gol di Zaza nel finale

NapoliToday è in caricamento