rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

La Corte sportiva d'appello accoglie il ricorso della Juve: curva aperta contro il Napoli, annullata la sanzione

Lo scorso 14 aprile la prima sezione della Corte sportiva d’appello aveva sospeso il provvedimento rimettendo la cognizione del reclamo della Juventus alle Sezioni unite

La Corte Sportiva d’appello nazionale – Sezioni unite, presieduta da Carmine Volpe, ha accolto il ricorso presentato dalla Juventus avverso la sanzione dell’obbligo di disputare una gara con il settore dello Juventus Stadium denominato "Tribuna sud primo anello" privo di spettatori, in relazione alla gara di semifinale di andata della Coppa Italia Frecciarossa Juventus-Inter, giocata lo scorso 4 aprile.

In riforma della decisione impugnata, la sanzione inflitta dal Giudice Sportivo in relazioni ai "cori insultanti e alle grida di discriminazione razziale nei confronti del calciatore Romelu Lukaku", è stata annullata. Contro il Napoli, quindi, domenica 23 aprile, la curva bianconera sarà regolarmente aperta ai tifosi. 

Lo scorso 14 aprile la prima sezione della Corte Sportiva d’Appello aveva sospeso il provvedimento, rimettendo la cognizione del reclamo della Juventus alle Sezioni unite.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Corte sportiva d'appello accoglie il ricorso della Juve: curva aperta contro il Napoli, annullata la sanzione

NapoliToday è in caricamento