rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

ANTEPRIMA - Napoli, nel mirino un terzino sinistro argentino

La società partenopea sarebbe interessata a Jonathan Silva, 19enne fluidificante mancino dell'Estudiantes, squadra dalla quale gli azzurri hanno acquistato Duvan Zapata la scorsa estate

Nonostante l'arrivo dello svincolato Reveillere, prosegue in casa Napoli la caccia ad esterni difensivi. L'ultimo nome, in tal senso, arriva direttamente dall'Argentina ed è quello di Jonathan Silva, 19enne terzino sinistro dell'Estudiantes, che può agire anche sulla corsia opposta.

Secondo quanto riferisce il quotidiano di La Plata "El Dia", infatti, nel corso della trattativa che portò in estate Duvan Zapata all'ombra del Vesuvio, la dirigenza sudamericana aveva proposto ai colleghi napoletani anche altri tre calciatori: Geronimo Rulli, Gaston Gil Romero e Jonathan Silva.

E' proprio su quest'ultimo nome che si sarebbero concentrate le attenzioni del settore tecnico partenopeo, tanto che Rafa Benitez avrebbe già parlato di Silva con il tecnico dell'Estudiantes, Mauricio Pellegrino, ex calciatore e collaboratore del trainer azzurro, ricevendone buone referenze.

L'intenzione degli argentini sarebbe quella di cedere a breve il calciatore, ma di tenerlo in prestito fino a giugno. Lo stesso presidente del sodalizio di La Plata, Enrique Lombardi, ha ammesso l'interesse del Napoli per il suo gioiellino: "Ci hanno detto che erano interessati a parlarne a dicembre. C'è stato anche un sondaggio di un altro club che non è il Napoli. Mi hanno chiesto se avesse passaporto comunitario. Non ce l'ha, ma ha una nonna italiana e può risolvere il problema".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ANTEPRIMA - Napoli, nel mirino un terzino sinistro argentino

NapoliToday è in caricamento