rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie SSC Napoli

ESCLUSIVA - Napoli, idea Javi Garcia per il centrocampo

Lo spagnolo del Manchester City, ex Real Madrid, farebbe al caso del club partenopeo per la sua duttilità, visto che è in grado di giocare anche da difensore centrale

Continua in casa Napoli la ricerca di un centrocampista, un elemento di esperienza e valore che sia in grado di alternarsi alla pari con Behrami ed Inler nei tanti impegni che attendono gli azzurri nei prossimi mesi.

Mascherano, per via dell'alto costo di cartellino ed ingaggio, sembra essere un sogno quasi impossibile per gennaio. Stesso discorso vale per Matuidi, che in scadenza di contratto aspira ad uno stipendio quasi principesco. Il nome caldo resta quello di Gonalons, che però non pare intenzionato a cambiare aria a metà stagione, quando in ballo c'è la convocazione per il Mondiale brasiliano. Piace Fernando del Porto, anch'egli libero a parametro zero nel prossimo giugno, al quale però sarebbe arrivata un'offerta da capogiro da parte del Monaco.

Al Napoli quindi non resta che cercare altrove e precisamente in Inghilterra, dove Benitez è di casa. Piace Dembelè del Tottenham, una pista più che percorribile, ma l'ultima idea porterebbe a Javi Garcia del Manchester City, 26enne mediano spagnolo che all'occorrenza può giocare anche come centrale difensivo.

Cresciuto nel Real Madrid, squadra con la quale ha esordito nel calcio professionistico, Garcia non sta trovando molto spazio con i Citizens, chiuso com'è dalla coppia titolare in mezzo al campo formata da Yaya Tourè e Fernandinho. In caso di arrivo di un nuovo centrocampista alla corte di Pellegrini, l'ex Benfica potrebbe lasciare l'Inghilterra già a gennaio.

Il costo del suo cartellino si aggira sui 15 milioni di euro, mentre il suo ingaggio è abbastanza elevato (oltre 3,5 milioni di euro netti a stagione). Il Napoli, però, ha dalla sua un vantaggio in un'eventuale trattativa: l'agente di Javi Garcia, infatti, è Manuel Garcia Quillon, lo stesso di Benitez, Reina, Albiol e Callejon.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ESCLUSIVA - Napoli, idea Javi Garcia per il centrocampo

NapoliToday è in caricamento