rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

ANTEPRIMA - Benitez: "Pescheremo in Spagna. Callejon? Vedremo..."

Il nuovo tecnico del Napoli ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo "As"

Il nuovo tecnico del Napoli Rafa Benitez ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo "As". Ecco quanto tradotto ed evidenziato da Napoli Today:

"Il Napoli è stato il club che più si è interessato a me - esordisce Benitez - con il presidente che più mi ha voluto. Un giorno ha preso un volo privato per incontrarmi a Londra. Uno sforzo così fa già capire quanto avesse voglia di ingaggiarmi e di propormi un progetto. Mi ha spiegato tutto la storia del suo Napoli, il suo lavoro, il suo metodo e ci siamo sintonizzati subito sulla stessa lunghezza d'onda. Ha messo il Napoli a mia disposizione".

Su De Laurentiis, Benitez dice: "E' un personaggio. Riesce ad avere il controllo su tutto, lavora 24 ore su 24. Mi sorprende continuamente, ha sempre le idee chiare su cosa fare".

Il tecnico spagnolo sembra già ammaliato dall'ambiente napoletano e dalla città: "L'ambiente è sensazionale. I tifosi mi acclamano per la strada, mi chiamano "Rafè, re di Napoli". La passione che c'è a Napoli non l'ho mai riscontrata nelle altre piazze in cui ho lavorato. Qui il calcio è un modo di vivere".

Alla domanda se questo Napoli pescherà sul mercato spagnolo, Benitez risponde: "Dove si gioca bene al calcio? In Spagna. Cercheremo lì qualcuno di cui abbiamo bisogno. Callejon? E' un calciatore interessante, ma al Real non sanno ancora chi resta o chi parte, finchè non arriverà il nuovo allenatore".

Alcuni pensano che Benitez sia un difensivista, ma a questa accusa risponde così: "Non so perchè si dica questo di me. Le mie squadre hanno sempre segnato tanto. Per me il calcio è equilibrio. Mi sono da sempre ispirato ad Arrigo Sacchi. Mi piace giocare con il 4-2-3-1, anche se con il tempo mi sono adattato anche ad altri moduli. Ho giocato anche con la difesa a tre o con due punte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ANTEPRIMA - Benitez: "Pescheremo in Spagna. Callejon? Vedremo..."

NapoliToday è in caricamento