rotate-mobile
Lunedì, 4 Dicembre 2023
Notizie SSC Napoli

Inter-Napoli, tutte le notizie sul match: le ultimissime

A San Siro il match più atteso della sedicesima giornata di Serie A

Inter-Napoli sarà il match più atteso della sedicesima giornata di Serie A. La ripresa del campionato offre subito uno scontro al vertice tra gli azzurri capolisti e una delle loro inseguitrici che sperano di accorciare le distanze in classifica. Le due squadre scenderanno in campo al Meazza mercoledì 4 gennaio alle ore 20.45.

Dove vedere la partita

L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming esclusiva su Dazn con la telecronaca di Pierluigi Pardo ed il commento tecnico di Massimo Ambrosini.

L'arbitro

Sarà il fischietto milanese Simone Sozza, della sezione di Seregno (Monza), a dirigere Inter-Napoli. L'arbitro lombardo sarà assistito da Meli e Peretti. Quarto uomo Piccinini. Al Var ci sarà Fabbri, coadiuvato da Aureliano.

L'ultimo precedente di Sozza con gli azzurri risale al settembre scorso, quando gli uomini di Spalletti espugnarono l'Olimpico di Roma battendo per 2-1 la Lazio di Maurizio Sarri.

Le parole dei due allenatori

Simone Inzaghi e Luciano Spalletti hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia del match. Le loro dichiarazioni:

Inzaghi: "Lo scorso anno col Napoli match svolta. Grande rispetto per gli azzurri, ma siamo preparati"

Spalletti: "Sogno di vedere impazzire di gioia questa città"

Le ultime dai campi

QUI INTER - Inzaghi deve rinunciare a Brozovic, infortunato, e potrebbe non rischiare dall'inizio De Vrij, non al meglio. A centrocampo Chalanoglu dovrebbe agire davanti alla difesa, con Barella e Mkhitaryan ai suoi lati. In avanti Lukaku, Dzeko e Lautaro in ballottaggio per due maglie. 

QUI NAPOLI - Spalletti ritrova a disposizione Rrahmani dopo una lunga assenza per infortunio. L'ex Verona si gioca un posto con Juan Jesus accanto a Kim. Sulla sinistra ballottaggio tra Olivera e Mario Rui. Qualche chance di partire titolare anche per Ndombele a centrocampo, al posto di uno dei reduci dai mondiali Anguissa o Zielinski. In avanti Politano sembra in netto vantaggio su Lozano. Assente Gianluca Gaetano, messo ko da una gastroenterite. 

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Onana, Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Chalanoglu, Mkhitaryan, Di Marco; Dzeko, Lukaku. All. Simone Inzaghi

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Napoli, tutte le notizie sul match: le ultimissime

NapoliToday è in caricamento