rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Insigne si presenta al Toronto: "Non sono qui per i soldi, ma per vincere"

L'ex capitano del Napoli: "Potevo giocare ancora in Europa, ma ho scelto per il bene della mia famiglia"

Lorenzo Insigne si è presentato al Toronto in una lunga conferenza stampa. L'ex capitano del Napoli ha parlato della sua scelta di sbarcare in Mls e del suo addio all'Italia e alla terra natale.

"Ringrazio la società e il presidente per avermi fatto sentire un giocatore importante ma dopo aver giocato 10 anni con il Napoli sono abituato a certi tipi di pressioni. A me non piace parlare tanto, mi piace far parlare il campo in modo tale che tutti possano giudicare il giocatore che sono, mi metterò a disposizione e cercherò, come ho detto, di far parlare il campo perché poi a parole siamo tutti bravi. Parlo con Bradley molto spesso perché lui parla italiano ed è di grande aiuto, non sono qui per soldi, ma per vincere. Ho accettato volentieri perché volevo una nuova sfida, vorrei dimostrare il mio valore anche in questo campionato. Non vedo l’ora di scendere in campo e dare il mio contributo", le parole dell'attaccante della Nazionale riportate da Sky Sport. 

Un po' di Napoli in Canada

"Sono molto contento di essere qui, il primo giorno che sono arrivato mi hanno portato al caffè 'Diplomatico' e sembrava di stare a Napoli. Questa cosa mi ha colpito, qui è come essere in una famiglia, si sta bene e per questo sono venuto qui, mi sento amato e acclamato anche se non ho ancora giocato e questo è motivo di orgoglio. Adesso voglio solo scendere in campo, voglio farmi amare dalla gente per le mie giocate, i miei gol e per l’aiuto che posso dare ai miei compagni. Anche se sono un attaccante mi metto a disposizione, sono generoso e penso che se la squadra fa bene vengono esaltate le qualità anche del singolo".

La nuova esperienza

"Offerte concrete non ne ho avute perché quando ho parlato con il presidente mancava ancora tanto alla scadenza del mio contratto. Ho 31 anni, non sono vecchio, potevo giocare ancora in Europa, però ho pensato che per ora era meglio decidere per il bene della mia famiglia. Poi dopo dieci anni di Napoli volevo cambiare e fare una nuova esperienza. O andare in un top club europeo o venire qua non cambiava nulla. Ho scelto Toronto perché per me è una nuova sfida, molti dicono che il calcio americano non è vero calcio, ma io non la penso così altrimenti non sarei venuto. Voglio aiutare la squadra a vincere e voglio essere il primo italiano a raggiungere questo traguardo perché lo meritano il presidente, lo merita il club che ha fatto tanti sforzi per portarmi qui. Devo solo ricambiare il loro affetto e non vedo l'ora di ripagare la fiducia che hanno riposto in me".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insigne si presenta al Toronto: "Non sono qui per i soldi, ma per vincere"

NapoliToday è in caricamento