rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Insigne: "Ancelotti ha sempre il sorriso. L'ho incontrato troppo tardi"

L'attaccante del Napoli ha parlato dal ritiro della Nazionale

"Da tre anni a Napoli siamo sempre gli stessi, in Nazionale ci vediamo una volta al mese ed è più difficile. Con questa maglia darò sempre il massimo, cercando di portare insieme ai miei compagni l’Italia il più in alto possibile”. Così Lorenzo Insigne ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale.

L'attaccante del Napoli è stato sin qui uno dei calciatori più utilizzati dal nuovo ct azzurro Roberto Mancini: "Non c'è bisogno di fisico ma di piedi buoni e qui ci sono tanti piccoletti dai piedi buoni. Abbiamo costruito tanto nelle ultime due gare, ma manca un po' di cattiveria sotto porta, anche da parte mia".

I ricordi vanno anche alla debacle contro la Svezia di un anno fa: "Fa male pensarci. Più che la panchina di quella sera, mi fa male pensare che non ci siamo qualificati. Ho sempre accettato le scelte di Ventura perché le ho sempre ritenute le migliori secondo il suo punto di vista. In questa Nazionale c'è più consapevolezza perché parecchi di noi giocano in competizioni europee e ci confrontiamo nei club con grandi campioni".

Al Napoli Insigne ha trovato subito grande feeling con il nuovo tecnico Carlo Ancelotti: "È la mia miglior stagione da quando gioco a Napoli. Sto andando bene, anche in fase realizzativa, sono molto contento e spero di continuare così. Ancelotti ha sempre il sorriso, è difficile litigarci anche quando ti manda in panchina: credo di averlo incontrato troppo tardi. È la persona più umile al mondo e credo che questa sia la sua forza, quella che gli ha permesso di vincere tanto sia come giocatore che come allenatore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insigne: "Ancelotti ha sempre il sorriso. L'ho incontrato troppo tardi"

NapoliToday è in caricamento