rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Calciomercato Napoli, per Insigne c'è l'Atalanta

Il giovane e fortissimo attaccante napoletano, attualmente al Pescara di Zeman, potrebbe approdare in prestito alla corte di Pierpaolo Marino nella prossima estate

Trovare una sistemazione che gli permetta di completare il suo percorso di crescita prima del ritorno in azzurro. E' questo l'obiettivo del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per valorizzare ulteriormente il suo gioiello Lorenzo Insigne, sul quale la società partenopea sembra voler puntare in vista del futuro.

Il giovane attaccante napoletano dell'Under 21 è da due anni alla corte di Zeman, il mentore che più di tutti ha contribuito alla sua esplosione, ma le strade di "Lorenzo il Magnifico" e del boemo potrebbero dividersi nella prossima stagione, soprattutto se il Pescara non dovesse conquistare la promozione nella massima serie.

L'idea del Napoli, infatti, sarebbe quella di vedere all'opera Insigne, in prestito per un anno, tra le fila di una squadra di Serie A dal medio cabotaggio, prima del rientro definitivo alla base nella stagione 2013-2014.

Anche nell'eventualità in cui gli abruzzesi dovessero salpare nella massima serie, però, hanno fatto già sapere attraverso il ds Delli Carri di non voler valorizzare i talenti altrui senza un minimo tornaconto e sarebbero pronti a mettere come condizione alla permanenza in riva all'Adriatico, la cessione della metà del cartellino del giovane attaccante, cosa che però De Laurentiis, al momento, non sembra voler prendere in considerazione.

La squadra in cui "Lorenzino" potrebbe dunque mettere definitivamente a punto il suo scintillante talento, nel prossimo campionato, è l'Atalanta. Tra gli orobici e gli azzurri si annuncia una lunga estate di trattative, visto l'interesse della società partenopea per Peluso e Gabbiadini e la ferma volontà dei lombardi di confermare Luca Cigarini, attualmente in prestito in nerazzurro, ma il cui cartellino fa capo interamente al sodalizio campano.

I rapporti tra De Laurentiis e il responsabile dell'area tecnica dell'Atalanta Pierpaolo Marino, sono tornati più che mai idilliaci ed il futuro di Insigne potrebbe proseguire proprio con un anno in prestito alla corte di Colantuono. Lì ritroverebbe German Denis, con il quale farebbe coppia, visto l'ormai definitivo spostamento di Maxi Moralez sull'out sinistro di centrocampo e il grave infortunio occorso a Marilungo, che avrà bisogno di tempo per rientrare al massimo delle sue potenzialità nel corso della prossima stagione.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Napoli, per Insigne c'è l'Atalanta

NapoliToday è in caricamento