rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Continua il momento no del Napoli, si ferma anche Insigne: non sarà del match con lo Spartak

Il Capitano non ha lavorato con il gruppo nella rifinitura di oggi e non volerà a Mosca con la squadra per la partita di Europa League

Piove sul bagnato in casa Napoli. Stamattina, con in programma la rifinitura prima della partenza per Mosca, Lorenzo Insigne non si è allenato col gruppo.

Il Capitano non sarà del decisivo match di Europa League con lo Spartak. "Insigne - è infatti stato il comunicato del Napoli - ha svolto terapie e differenziato in palestra e non prenderà parte alla trasferta di Mosca a causa di una tendinopatia da sovraccarico al ginocchio destro".

Per il 24 azzurro quindi lavoro in palestra e qualche giorno di riposo.

Pioggia di infortuni

Tra positivi al Covid e infortuni più o meno gravi, la situazione per Spalletti è diventata - persino numericamente - davvero critica. Il Coronavirus ha messo fuori gioco Demme, Zanoli e Politano; Manolas continua a non essere arruolabile, così come in un limbo tra la mancanza di fiducia del mister e la precaria condizione fisica si trovano Ghoulam, Malcuit e Lobotka. Anguissa si è fermato e starà fuori almeno tre partite, Osimhen sarà a lungo (due mesi almeno?) lontano dal campo per quanto successo a San Siro, e adesso Insigne.

La situazione in Europa League

Al Napoli mancano due partite per completare il girone di Europa League. Quella di Mosca in programma domani, e quella del 9 dicembre al Maradona contro il Leicester. Gli uomini di Spalletti forti delle due vittorie con i polacchi del Legia guidano il girone C a 7 lunghezze, seguiti proprio dalla squadra di Varsavia a 6 e poi da Leicester a 5 e Spartak Mosca a 4. I giochi sono ancora apertissimi, sebbene una eventuale vittoria sul (comunque difficile) campo dei russi potrebbe pesantemente indirizzare il destino del raggruppamento verso la qualificazione del Napoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il momento no del Napoli, si ferma anche Insigne: non sarà del match con lo Spartak

NapoliToday è in caricamento