rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Chiriches, ipotesi stagione finita: i possibili sostituti tra gli svincolati

L'entità dell'infortunio del rumeno pare grave. Se Ancelotti non volesse inserire nelle rotazioni Luperto, questi sono i calciatori che il Napoli potrebbe in extremis tesserare

Rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Non è ancora certo – il calciatore verrà visitato lunedì a Villa Stuart dal professor Mariani – ma l'infortunio occorso a Vlad Chiriches durante la partita della sua Romania contro il Montenegro potrebbe addirittura mettere fine alla sua stagione.

Secondo quanto riportato da Sky, il rischio è concreto: vorrebbe dire per il calciatore stare fuori dai sei agli otto mesi, e per il Napoli ritrovarsi di fatto a dover cercare un difensore centrale sul mercato degli svincolati salvo – ed è questa comunque, nel caso, l'ipotesi più probabile – Ancelotti non voglia rischiare e buttare nella mischia delle rotazioni anche Sebastiano Luperto.

Il mercato degli svincolati non offre al momento calciatori di primissima fascia. I più appetibili nel ruolo di Chiriches sono Diego Polenta , uruguaiano, 26enne che in Italia ha già giocato; il 33enne tedesco (è stato anche in Nazionale) ex Leicester Robert Huth; Philipp Wollscheid, tedesco di 29 anni reduce da un'esperienza al Metz; il franco-guineano Florentin Pogba, 27enne ex Genclerbirligi Ankara; infine il 32enne ex Norwich City Sebastien Bassong, franco-camerunense.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiriches, ipotesi stagione finita: i possibili sostituti tra gli svincolati

NapoliToday è in caricamento