rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Nizza, scontri tra i tifosi locali e quelli del Napoli prima della partita

Gli incidenti, secondo la stampa francese, sarebbero stati provocati dai supporters partenopei. 150 di questi sono stati ricondotti alla frontiera prima del match

Triste pagina di violenza in occasione dell'amichevole Nizza-Napoli. Poco dopo le 18,00, infatti, le due tifoserie si sono scontrate poco lontano dallo stadio Allianz Riviera.

Gli incidenti, secondo Nice Matin, sarebbero stati provocati da circa 200 supporters partenopei, che dopo aver parcheggiato le loro auto, avrebbero cominciato un fitto lancio di pietre e bottiglie verso alcuni tifosi locali.

Le due fazioni si sarebbero poi poco dopo affrontate a colpi di bastoni e di spranghe di ferro. Negli scontri tre poliziotti sono rimasti leggermente feriti, mentre alcune vetture delle forze dell'ordine sono state danneggiate.

"Gli scontri sono stati molto brevi, non più di quindici minuti, ma molto violenti", ha spiegato ad AFP Marcel Authier, direttore del dipartimento di pubblica sicurezza delle Alpi Marittime.

La polizia non ha compiuto arresti, ma 150 tifosi del Napoli sono stati ricondotti alla frontiera prima dell'inizio del match.

Timori per possibili scontri c'erano già alla vigilia, per una forte amicizia tra alcuni gruppi ultras del Nizza con quelli dell'Inter, rivali storici di quelli partenopei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nizza, scontri tra i tifosi locali e quelli del Napoli prima della partita

NapoliToday è in caricamento