rotate-mobile
Notizie SSC Napoli Fuorigrotta

Stadio Maradona, il 29 luglio l'inaugurazione ma è già polemica

"Il Napoli è stato avvisato, inaugureremo l'impianto anche senza l'assenso della società", spiega il Presidente della Commissione comunale Sport Carmine Sgambati

Sarà inaugurato ufficialmente giovedì 29 luglio alle ore 19,00 lo Stadio Maradona. L'evento sarà anche l'occasione per scoprire la statua dedicata all'ex capitano del Napoli e donata dall'artista Mimmo Sepe al Comune.

Sono già iniziate, però, nelle ultime ore alcune polemiche per la possibile assenza della Ssc Napoli alla cerimonia. Sull'argomento è intervenuto il Presidente della Commissione comunale Sport, Carmine Sgambati, nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" in onda su Radio Marte: "Noi abbiamo fatto una riunione con la dirigenza del Napoli programmando di fare una cosa insieme alla squadra e ai calciatori, ma le nostre indicazioni non coincidevano con quelle del presidente. Questo ci ha creato grande difficoltà. Quindi inaugureremo lo stadio anche senza l’assenso della squadra. Napoli non avvisato? Non è vero proprio. Quasi un mese fa, io personalmente insieme all’assessore Borriello e a Formisano e ai rappresentanti apicali della squadra abbiamo avuto una lunga riunione in sala tribuna d’onore e abbiamo prospettato tutte le possibilità per fare una cosa insieme. Ma quando ci viene detto che ci sono difficoltà per trovare gli steward o per offrire un caffè alle autorità, allora facciamo da soli. I tifosi devono essere omaggiati nel ricordare il loro eroe sportivo. A me non sembra una cosa logica, ma chiaramente non mi sembra nemmeno logico non inaugurare la statua Maradona. Il Napoli questa cosa non la voleva fare, il presidente nemmeno. Non conosco la motivazione ma ci ha creato mille difficoltà, voleva invitare le persone 5 ore prima per misurare la febbre, ha creato problemi sul pagamento degli steward, su quali scuole invitare. Ha messo in mezzo mille cose. Noi allora invitiamo le autorità, i bambini delle scuole e inauguriamo la statua di Maradona. Il Comune ha fatto il possibile per dialogare con il Napoli. Ho assistito a cose inaudite e posso assicurare che Comune, sindaco e assessori si sono sempre comportati nella maniera più logica possibile. Ma abbiamo sempre trovato un muro di gomma e situazioni anomale”.

Hugo Maradona all'inaugurazione

Chi sarà presente all'inaugurazione è invece Hugo Maradona, fratello del "Pibe de Oro": "Il 29 luglio sarò presente all'inaugurazione dello stadio nel nome di mio fratello Diego. Sarà per me una grandissima emozione. Aspetto solo l'invito ufficiale. Italia-Argentina a Napoli sarebbe emozionante. La Copa Maradona arriverebbe proprio nell'anno in cui l'Argentina ha vinto la Copa America e l'Italia gli Europei. Diego da lassù sta facendo miracoli: spero adesso lo faccia anche per il Napoli", ha spiegato l'ex centrocampista di Ascoli, Argentinos Juniors, Rayo Vallecano e Rapid Vienna ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Maradona, il 29 luglio l'inaugurazione ma è già polemica

NapoliToday è in caricamento