rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Il Tempo: "Napoletani popolo di straccioni"

Un articolo, a firma di Fabrizia Argentieri, apparso sul quotidiano romano all'indomani della vittoria del Napoli sul Chelsea, ha scatenato nelle ultime ore l'ira dei tifosi azzurri sul web

Un articolo apparso all'indomani di Napoli-Chelsea sul quotidiano romano "Il Tempo" a firma di Fabrizia Argentieri, ha scatenato nelle ultime ore un vero e proprio tam tam mediatico sul web, soprattutto sui forum più frequentati dalla tifoseria partenopea.

I supporters del Napoli, arrabbiati per quanto scritto nel pezzo della Argentieri, hanno ben presto preso d'assalto la bacheca Facebook della pagina ufficiale dedicata al quotidiano capitolino, espirmendo tutta la propria indignazione.

Il link dell'articolo in questione è stato prontamente rimosso dal sito internet del giornale, ma il contenuto non è sfuggito al giornalista de Linkiesta Ciro Pellegrino, che ne ha prontamente riportato un estratto saliente:

"Sognare è lecito. Persino ai napoletani. Un popolo costretto a soffrire. La disoccupazione e la camorra. E andando a ritroso nella storia la fame, il colera, la carestia, l'occupazione nazista e quella alleata, la dominazione straniera. È per questo che i napoletani festeggiano tanto. A loro, popolo di straccioni, basta aver stracciato per una sera i ricchi e blasonati inglesi dell'aristocratico quartiere londinese di Chelsea. Basta aver annientato l'ivoriano Drogba, uno al quale sono stati offerti 23 milioni a stagione, una cifra con la quale ci si paga tutto il Napoli per un anno. Aver visto svanire Cole e Lampard, Essien e Sturridge. Insomma, basta aver goduto una notte. Perché solo di notte i sogni si possono avverare".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tempo: "Napoletani popolo di straccioni"

NapoliToday è in caricamento