rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Hamsik: "Se vinciamo la Coppa Italia taglio la cresta"

Il centrocampista slovacco svela a Sky il suo "sacrificio" in caso di vittoria della competizione nazionale

Se il Napoli vincesse la Coppa Italia sarebbe disposto a sacrificare la sua ormai famosissima cresta: parola di Marek Hamsik, centrocampista del Napoli, che - nel corso di un'intervista a Sky Sport - ha parlato delle due recenti vittorie, dell'incontro di domani contro la Roma, del Chelsea in finale di Champions e della corsa allo scudetto. Sono due vittorie importanti quelle messe a segno dal Napoli consecutivamente contro Novara e Lecce ma, domani, c'è la Roma di Luis Enrique "che ha tanta voglia di riscattarsi" dopo la defaillace con la Fiorentina, sostiene Hamsik.

Con i giallorossi "sarà una partita decisiva" ma, aggiunge, "lo saranno anche tutte le altre". Comunque, prosegue Hamsik, "la Roma ha perso l'ultima partita in casa e sicuramente vuole dimostrare il suo valore". Di favoriti, nel derby del Sud, non ce ne sono anche se, nella compagine romanista è temibile Pjanic. Interpellato sulla corsa allo scudetto, per il centrocampista senza dubbio è favorita la Juve perché "non è facile mantenere l'imbattibilità per 34 partite di fila".

Il giocatore è anche tornato al gol, contro il Lecce: un risultato però - tiene a precisare - non legato alla sua nuova collocazione in campo. Hamsik ha anche precisato che, però, nelle due scorse vittorie del Napoli, contro Novara e Lecce, qualcosa è cambiato, soprattutto su come la squadra ha interpretato il gioco in fase difensiva. Stuzzicato sul doppio obiettivo degli azzurri - terzo posto in campionato e Coppa Italia - Marek ha precisato che la squadra è determinata "a giocarsela su entrambi i fronti". A chi gli ha domandato se il Chelsea in finale di Champions accresce i rimpianti del Napoli, Hamsik ha risposto che "il rimpianto c'è, ma questo significa anche che siamo stati eliminati da una grande squadra". Per il conseguimento di quale obiettivo saresti disposto a tagliare la tua ormai famossisima cresta? "Per la Coppa Italia - ha risposto - perché è un trofeo".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hamsik: "Se vinciamo la Coppa Italia taglio la cresta"

NapoliToday è in caricamento