rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Hamsik: "E' il Napoli più forte in cui ho giocato. Vogliamo il vertice"

Il capitano azzurro ha parlato in conferenza stampa a Dimaro

"Siamo un gran gruppo, crediamo alla nostra forza, possiamo fare cose importanti e vogliamo arrivare al vertice. Possiamo certamente lottare fino alla fine, ma per vincere bisognerà fare un campionato straordinario e non mollare mai. L’anno scorso abbiamo perso qualche punto per strada soprattutto nel girone di andata e quello ci ha un po’ frenato. Per crescere dobbiamo migliorare come continuità di risultati". Così Marek Hamsik ha parlato in conferenza stampa a Dimaro della nuova stagione del Napoli. Le dichiarazioni salienti del capitano raccolte dal sito ufficiale del club partenopeo.

E' stato un bel gesto per i nazionali ridurre di qualche giorno le vacanze per partire tutti insieme. Esiste un patto azzurro?

"Siamo venuti un po’ in anticipo, ce lo hanno chiesto e noi abbiamo accettato con piacere perché siamo professionisti che tengono a questa maglia. E’ stata brava anche la società a mantenere tutti i campioni. Questo ci dà ancora più forza e ci sentiamo sempre più uniti a conferma che vogliamo arrivare al vertice".

Questo è il Napoli più forte in cui hai giocato?

"Sì è quello più forte, quello che mi diverte e che fa vedere un gran calcio. Con la conferma di tutti e del mister possiamo solo migliorare".

Che sensazione ti dà essele la bandiera di questa squadra?

"Sono orgoglioso e sono molto contento di questi miei dieci anni a Napoli. Sono rimasto qua con piacere e con tutto il cuore. Voglio continuare così e centrare l’obiettivo più grande che desideriamo da tanto tempo".

Che ne pensi del nuovo arrivato Ounas?

"Mi ha fatto bella impressione, ha grande tecnica ed è molto rapido. Però dovremo dargli tempo di ambientarsi e di fare il meglio per lui e per la squadra".

Chi è il nuovo Hamik nel futuro del Napoli?

"Abbiamo grandi centrocampisti in rosa che possono crescere e fare tanto per questa squadra. Credo, in assoluto, che possa essere l'anno di Zielinski. Ha grandissime potenzialità e mi piace tantissimo".

Mai come quest'anno traspaiono chiaramente la gioia, la forza e la consapevolezza del gruppo:

"Sì, ci sentiamo forti, siamo uniti, abbiamo entusiasmo ed armonia. Siamo un gran gruppo, ci crediamo e vogliamo arrivare fino in fondo per tagliare un traguardo che tutti desideriamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hamsik: "E' il Napoli più forte in cui ho giocato. Vogliamo il vertice"

NapoliToday è in caricamento