rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Gattuso lascia la Fiorentina: l'ex allenatore del Napoli è di nuovo senza squadra

I motivi della improvvisa rescissione

E' durato solo un mese l'accordo tra Gennaro Gattuso e la Fiorentina, che era stato firmato in realtà, ma non ancora depositato in Lega. L'ex allenatore del Napoli dopo aver concluso il suo rapporto con gli azzurri con la cocente delusione della qualificazione in Champions League, sfumata per il pareggio casalingo contro il Verona, resta nuovamente senza squadra.

Il comunicato della Fiorentina sulla chiusura del rapporto con Ringhio: "CF Fiorentina e Mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva. La Società si è messa immediatamente al lavoro per individuare una scelta tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la Città di Firenze meritano".

I motivi

E' mistero sui motivi dell'addio ai viola. A segnare il solco insanabile, come riporta il Corriere dello Sport, "le tensioni tra la dirigenza viola e Jorge Mendes, che di “Ringhio” è il procuratore". Non ottenute le garanzie tecniche, in particolare Guedes ed Oliveira, pallini del mister, l'unica strada percorribile è sembrata proprio quella del divorzio tra il club e Gattuso. Per la panchina viola ora è ballottaggio tra Ranieri, Italiano e Garcia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattuso lascia la Fiorentina: l'ex allenatore del Napoli è di nuovo senza squadra

NapoliToday è in caricamento