menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gattuso (foto Ansa)

Gattuso (foto Ansa)

Napoli-Juve, Gattuso: "Dobbiamo giocare al meglio questa finale, per noi e per la città intera"

Il tecnico azzurro ha parlato ai microfoni di RaiSport alla vigilia della finalissima contro i bianconeri

Gennaro Gattuso è pronto con il suo Napoli a sfidare la Juventus. Il tecnico azzurro ha parlato ai microfoni di Rai Sport alla vigilia della finalissima di Coppa Italia: "Non c'è mai un momento migliore per incontrare la Juve. Penso che fa parte del loro dna, della storia del loro club. Da tanti anni hanno continuità, è un club di grande mentalità con giocatori di grande mentalità, dobbiamo essere molto molto bravi, rispettarli e giocarcela con le nostre armi". 

La sfida contro i bianconeri metterà di fronte anche Maurizio Sarri ed il suo passato: "Di Sarri mi piace tutto, non nego e penso di averlo detto più di una volta, ho fatto tanti copia ed incolla in questi anni, ho visto tanti filmati di come giocava con la linea di difesa, di come ha cominciato a palleggiare nel campionato italiano, mi piace tutto", afferma Gattuso.

Il tecnico calabrese ha parlato anche dell'episodio che ha riguardato l'attaccante messicano Hirving Lozano: "Chi è stanco, chi non se la sente, chi non è lucido di testa, per me può stare nello spogliatoio, se perde un giorno non succede nulla. Sanno che chi scende in campo, quando fischio, voglio sempre gente che va a mille all'ora, perchè non permetto a nessuno di rovinare un allenamento".

Gattuso vuole regalare una grande gioia al popolo napoletano: "In questi giorni i napoletani sono stati molto vicini a me e alla mia famiglia, hanno tappezzato la città con parole molto belle. Penso che noi possiamo dargli una gioia grande e in questo momento dobbiamo concentrarci per giocare al meglio questa finale, sia per noi che per tutta la città".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento