rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Calciomercato Napoli - Sky: per la panchina spunta anche il nome di un tecnico argentino

Le possibili alternative in caso di addio di Spalletti

In casa Napoli continua a tenere banco la questione relativa al futuro di Luciano Spalletti, soprattutto dopo le dichiarazioni del tecnico nel post partita contro l'Inter. 

Della situazione ne ha parlato il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale: "Il club azzurro sta iniziando a valutare le alternative per la panchina al netto di un possibile ultimo tentativo del presidente con l'allenatore toscano, che però, salvo ripensamenti, ad oggi è deciso a non cambiare idea e quindi a lasciare il capoluogo campano al termine della stagione. Per non cambiare modulo e restare quindi col 4-3-3, i candidati principali ad essere i successori di Spalletti sono Italiano della Fiorentina e Thiago Motta del Bologna. Mentre se si vorrà rompere con l'attuale sistema di gioco c'è sempre Gian Piero Gasperini dell'Atalanta, che piace molto al presidente azzurro visto che l'aveva già contattato in passato quando stava rompendo con Mazzarri. Più defilato, invece, Raffaele Palladino del Monza".

"L'allenatore comunque sarà una decisione che prenderà De Laurentiis, quindi ecco perché c'è l'amico Rafa Benitez, al quale si rivolge sempre nei momenti di difficoltà, magari con un ruolo dirigenziale. Ipotesi difficile. Nessun contatto in questo momento, invece, con Antonio Conte reduce dall'esperienza al Tottenham e neanche con Nagelsmann. Un'idea più esotica è invece rappresentata da Marcelo Gallardo, che dopo aver vinto tutto quello che c'era da vincere sulla panchina del River Plate è in attesa di una chiamata per la prima esperienza in Europa da allenatore", ha concluso Di Marzio. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Napoli - Sky: per la panchina spunta anche il nome di un tecnico argentino

NapoliToday è in caricamento