rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Frosinone-Napoli 0-2, ottimo Younes: per gli azzurri vittoria scacciacrisi

Gol di Mertens su punizione (raggiunge Maradona a 81 gol in campionato) e del tedesco, autore di una straordinaria prestazione. Torna in campo Raul Albiol

Buona vittoria del Napoli a Frosinone, che si scrolla da dosso il periodo difficile. Gli azzurri si sono imposti 2-0, colpendo anche tre volte i legnoi.

Di pregevole fattura entrambi i gol. Il primo di Dries Mertens (81mo in Serie A, raggiunge Maradona) su calcio di punizione, il secondo di Amin Younes, autore di un'ottima prestazione.

Gli azzurri non hanno entusiasmato, ma al contrario delle ultime uscite almeno la prestazione è sembrata abbastanza solida e volenterosa.

Le parole di Ancelotti prima del match

Si avvicina la matematica qualificazione alla Champions, che avverrà già oggi in caso di mancata vittoria del Milan a Torino. Per il Frosinone cadono, dall'altra parte, le ultime esigue speranze di salvezza.

Frosinone-Napoli (foto Ansa)

Il momento più emozionante

Ha emozionato particolarmente, nel corso del match, il coro dedicato allo spagnolo Raul Albiol, tornato finalmente in campo dopo il lungo infortunio.

Ancelotti: "Siamo la squadra che ha preso più pali nella storia del calcio"

"Buona partita - ha detto Ancelotti - L'obiettivo è arrivare a 80 punti, e per la prossima stagione avere un po' di cattiveria sotto porta in più. Bene Mertens, ha sempre un atteggiamento positivo, sono felice che abbia raggiunto Maradona, se lo merita. Per me l'anno prossimo lui c'è certamente, è un giocatore importante dentro e fuori dal campo". "Younes? Non ha ancora raggiunto la condizione ottimale, è formidabile nell'uno contro uno e per questo può essere utilizzato. L'anno prossimo sarà quello della sua consacrazione". L'allenatore conclude con una battuta: "Sì, dobbiamo concretizzare meglio, ma è anche vero che siamo la squadra che ha preso più pali nella storia del calcio".

Mertens: "Abbiamo sudato la maglia"

"Sono felice, abbiamo sudato la maglia. L'anno prossimo? Io ho un altro anno di contratto e sono felice di giocare qui, poi vedremo loro come si metteranno d'accordo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Napoli 0-2, ottimo Younes: per gli azzurri vittoria scacciacrisi

NapoliToday è in caricamento