Morabito: "Floccari al Napoli a gennaio? Ormai è inutile nasconderlo..."

L'agente Fifa esperto di cose laziali, svela alcune indiscrezioni sulla trattativa che potrebbe portare in azzurro l'attaccante biancoceleste

Vincenzo Morabito, agente Fifa esperto di Lazio, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Floccari al Napoli a gennaio? Dovrebbe ufficializzare tutto il presidente della Lazio, Lotito, anche perché il suo club è quotato in borsa. Gli indizi, ormai costituiscono una prova ed è inutile nasconderlo. Il Napoli continua a seguire Mazzarri sul mercato e anche stavolta prenderà un giocatore che nella Lazio non ha assolutamente spazio, perché nelle gerarchie biancocelesti Sergio viene addirittura dopo Kozak. E non dimentichiamo che la Lazio deve ridurre la rosa. Ripeto, gli indizi sono tanti, un passaggio all’ombra del Vesuvio già a gennaio è un’operazione che fa comodo sia al Napoli che alla Lazio, oltre a dare dei vantaggi al calciatore stesso che verrà sì a fare il vice-Cavani o il vice-Pandev, ma che considerando gli impegni del club partenopeo troverà maggior spazio al San Paolo che all’Olimpico. Il modulo di Pektovic penalizza gli attaccanti: giocando con una sola punta ha bisogno di un centravanti che tenga la palla e che sia fisicamente importante.

In questo contesto, Floccari può far la prima punta ma è meno possente dello stesso Kozak. Floccari, per caratteristiche, è adatto al modulo di Mazzarri: è completo dal punto di vista tecnico è può far coppia con Cavani, con Pandev e con Insigne. Sergio ha avuto forse il difetto di fare pochi gol in carriera, difficilmente è andato in doppia cifra, ma questo perché ha giocato in squadre meno importanti o perché, come è successo con la Lazio, è stato chiuso da giocatori come Klose che, in questo momento, è tra gli attaccanti più forti ed importanti del calcio italiano.

L’unica cosa può distruggere la logica del passaggio di Sergio Floccari al Napoli è il temperamento di Claudio Lotito: il presidente della Lazio, quando si va a fare una trattativa, può cambiare le carte in tavola. Diverse volte è successo che Lotito abbia fatto naufragare delle trattative che sembravano ormai fatte. In Europa League non potrà scendere in campo col Napoli e questo è un handicap non da poco: Sergio potrà giocare solo in Coppa Italia ed in campionato".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovani in strada fino a tarda notte, da Napoli arriva una soluzione alternativa

  • Un Posto al Sole, sospese le repliche: "In arrivo le nuove puntate"

  • L’acqua ossigenata nella cura contro il Covid-19: lo studio napoletano

  • Post Coronavirus: le nuove tendenze del mercato immobiliare

  • Ritorno a scuola, De Luca incontra i pediatri: "Vaccinazione per i bambini e dpi nelle classi"

  • Nuova ordinanza di De Luca: pubblicato il testo e le linee guida (I DOCUMENTI)

Torna su
NapoliToday è in caricamento