rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Morabito: "Floccari al Napoli a gennaio? Ormai è inutile nasconderlo..."

L'agente Fifa esperto di cose laziali, svela alcune indiscrezioni sulla trattativa che potrebbe portare in azzurro l'attaccante biancoceleste

Vincenzo Morabito, agente Fifa esperto di Lazio, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Floccari al Napoli a gennaio? Dovrebbe ufficializzare tutto il presidente della Lazio, Lotito, anche perché il suo club è quotato in borsa. Gli indizi, ormai costituiscono una prova ed è inutile nasconderlo. Il Napoli continua a seguire Mazzarri sul mercato e anche stavolta prenderà un giocatore che nella Lazio non ha assolutamente spazio, perché nelle gerarchie biancocelesti Sergio viene addirittura dopo Kozak. E non dimentichiamo che la Lazio deve ridurre la rosa. Ripeto, gli indizi sono tanti, un passaggio all’ombra del Vesuvio già a gennaio è un’operazione che fa comodo sia al Napoli che alla Lazio, oltre a dare dei vantaggi al calciatore stesso che verrà sì a fare il vice-Cavani o il vice-Pandev, ma che considerando gli impegni del club partenopeo troverà maggior spazio al San Paolo che all’Olimpico. Il modulo di Pektovic penalizza gli attaccanti: giocando con una sola punta ha bisogno di un centravanti che tenga la palla e che sia fisicamente importante.

In questo contesto, Floccari può far la prima punta ma è meno possente dello stesso Kozak. Floccari, per caratteristiche, è adatto al modulo di Mazzarri: è completo dal punto di vista tecnico è può far coppia con Cavani, con Pandev e con Insigne. Sergio ha avuto forse il difetto di fare pochi gol in carriera, difficilmente è andato in doppia cifra, ma questo perché ha giocato in squadre meno importanti o perché, come è successo con la Lazio, è stato chiuso da giocatori come Klose che, in questo momento, è tra gli attaccanti più forti ed importanti del calcio italiano.

L’unica cosa può distruggere la logica del passaggio di Sergio Floccari al Napoli è il temperamento di Claudio Lotito: il presidente della Lazio, quando si va a fare una trattativa, può cambiare le carte in tavola. Diverse volte è successo che Lotito abbia fatto naufragare delle trattative che sembravano ormai fatte. In Europa League non potrà scendere in campo col Napoli e questo è un handicap non da poco: Sergio potrà giocare solo in Coppa Italia ed in campionato".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morabito: "Floccari al Napoli a gennaio? Ormai è inutile nasconderlo..."

NapoliToday è in caricamento