rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli Chiaia / Via Francesco Caracciolo

Finale Coppa Italia, la grande attesa: maxischermo alla rotonda Diaz

Il questore di Napoli, Luigi Merolla, ai microfoni di radio Kiss Kiss: "Sarebbe una follia pensare di partire per Roma senza avere già in tasca il biglietto della partita Napoli-Juventus"

Una follia pensare di partire per Roma senza avere già in tasca il biglietto della partita Napoli-Juventus. A sottolinearlo è il questore di Napoli, Luigi Merolla, ai microfoni di radio Kiss Kiss. "Siamo in contatto con la Questura di Roma e i colleghi della Digos partecipano al tavolo di lavoro nella Capitale. Domenica ci saranno molti specialisti del Commissariato San Paolo e della Digos che seguiranno questo importante match. Raccomandiamo ai tifosi di attenersi alle raccomandazioni pubblicate su tutti i quotidiani. Per chi arriverà con i bus turistici, all'uscita Roma Sud è previsto un parcheggio di scambio a Tor Vergata, in via del Fosso Cavaliere, qui saranno agganciati dal personale delle forze dell'ordine e saranno scortati in tutta sicurezza nelle aree di sosta limitrofe allo stadio".

Per chi arriva invece con mezzi propri l'area di scambio è Saxa Rubra raggiungibile da Roma Sud e Roma Est. "Lì è previsto un parcheggio riservato e sorvegliato dalle forze di Polizia. Le navette poi accompagneranno i tifosi gratuitamente. Chiunque sia residente o domiciliato temporaneamente nella Capitale può avvalersi di un transfert in Piazza della Repubblica, dove dalle 16 in poi ci saranno navette che porteranno allo stadio. Le tifoserie di Roma e Lazio a contatto con quelle di Napoli e Juve? Per questo motivo è stato studiato il piano di sicurezza. Mi appello al self control di ognuno. L'utilizzo dei percorsi protetti garantisce da ogni insidia".

Sono stati venduti fino a oggi 54.896 biglietti. Chi non ha il tagliando, ha concluso il questore, "non dimentichi che alla rotonda Diaz, sul lungomare di Napoli, sarà installato un maxischermo per assistere alla gara". (Ansa)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Coppa Italia, la grande attesa: maxischermo alla rotonda Diaz

NapoliToday è in caricamento