rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Della Ragione: "Ipocrita questa indignazione nazionale contro il popolo di Napoli"

Il sindaco di Bacoli sulle polemiche post festeggiamenti per la vittoria degli azzurri sulla Juventus nella finale di Coppa Italia

"Non sono sceso in piazza a festeggiare la vittoria della Coppa Italia perché sono un uomo delle istituzioni. E rispetto le regole. Ma trovo onestamente ipocrita questa indignazione nazionale contro il popolo di Napoli che si è ritrovato in strada: per vivere una gioia collettiva. Quando si è deciso di far ripartire il calcio, davvero non si immaginava che la gente avrebbe potuto fare questo?". Così il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione, in un post sui social, ha detto la sua sulle polemiche che si sono scatenati in Italia dopo i festeggiamenti nelle strade di Napoli per la vittoria degli azzurri sulla Juventus nella finale di Coppa Italia.

"Che senso ha permettere assembramenti ovunque in spiaggia, e continuare a lasciare le scuole chiuse? Che senso ha far ripartire la movida notturna, e lasciare ancora i dipendenti pubblici in smart working? Nutro profondo rispetto per i medici e per i loro continui moniti alla moderazione, al rigore. Ma lo Stato, da più di un mese, ha dato il via libera. Liberi tutti. E non si può chiedere ancora ai cittadini, dopo mesi di reclusione forzata, infiniti atti di coscienza. In un quadro normativo fatto di continue ed infinite contraddizioni. Punto. La si smetta quindi con questa ipocrisia, a tratti anti meridionalista. Basta con le lezioni di etica, morale. Soprattutto quando arrivano da taluni pulpiti. È intollerabile. Imbarazzante", conclude Della Ragione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Della Ragione: "Ipocrita questa indignazione nazionale contro il popolo di Napoli"

NapoliToday è in caricamento