rotate-mobile
Notizie SSC Napoli Vomero

Anche il Vomero si veste d'azzurro Napoli e si prepara alla festa scudetto | FOTO

Fervono i preparativi anche nelle strade del quartiere collinare

Anche al Vomero, come in altre zone della città, sono iniziati i preparativi per celebrare la straordinaria stagione del Napoli. Ed in via Cilea c'è già chi si è mosso per allestire la strada d'azzurro, come mostrano le foto. 

Nella municipalità cittadina più popolosa c'è fermento ed attesa per quelli che saranno i festeggiamenti per lo scudetto del club partenopeo. Negli ultimi giorni il consigliere municipale Emanuele Papa ha, infatti, inviato una missiva al sindaco Gaetano Manfredi e ai vertici della V Municipalità, chiedendo di adoperarsi per predisporre l'installazione di maxischermi nelle piazze più iconiche del territorio collinare, nell'ottica di una delocalizzazione dei festeggiamenti al fine di evitare eccessivi assembramenti. L'idea del consigliere Papa sarebbe quella di creare un punto di aggregazione nel quartiere Vomero e almeno uno all'Arenella. 

Al Vomero ci si prepara ai festeggiamenti per il Napoli - foto M.Parisi/NT

Festa in più piazze cittadine con calciatori e maxischermi

Una festa diffusa sul territorio cittadino, con calciatori e maxischermi in più piazze di Napoli. A questo sta lavorando la Prefettura con il Comune e la Ssc Napoli per i festeggiamenti che potrebbero tenersi nel capoluogo campano nelle prossime settimane.

L'idea è stata esposta dal prefetto di Napoli Claudio Palomba ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo già avuto degli incontri sia con il presidente De Laurentiis che con il sindaco Manfredi. L'idea è quella di creare tante piazze del tifo, portare tante attrazioni in varie piazze, per non concentrare il tutto in un unico momento. Non solo con attrazioni artistiche, dunque, ma possibilmente anche giocatori che vanno eventualmente nelle piazze che andremo ad individuare, con dei maxischermi collegati con piazza del Plebiscito. Stiamo lavorando a questo. Lo stesso Comune metterà a disposizione delle Municipalità delle risorse economiche. Vogliamo una festa che sia diffusa e che coinvolga tutta la città". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Vomero si veste d'azzurro Napoli e si prepara alla festa scudetto | FOTO

NapoliToday è in caricamento