rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

ANTEPRIMA - Ds Gremio: "Fernando può finire al Napoli in un affare con Vargas"

Il direttore sportivo del club brasiliano Rui Costa non esclude una trattativa con il club partenopeo che coinvolgerebbe anche il forte centrocampista

I contatti tra il Gremio ed il Napoli sono molto frequenti e nei prossimi giorni verrà deciso anche il futuro di Edu Vargas e di Fernando, il forte centrocampista che tanto piace agli azzurri.

A spiegarlo è il direttore sportivo del club brasiliano, Rui Costa, all'emittente locale Radio Guaiba: "Manteniamo contatti formali ed informali con il Napoli, che ha da poco ingaggiato Benitez, il quale apprezza molto il calcio sudamericano. Contiamo entro 10 giorni di sapere se desidera o meno avere Vargas alle sue dipendenze".

"Noi faremo il possibile per trattenere Edu - prosegue il dirigente del Gremio - spiegando al Napoli che il giocatore sta molto bene e che si sente valorizzato qui".

Quanto alla possibilità che la permanenza di Vargas possa rientrare in una trattativa più ampia con il club partenopeo, che coinvolgerebbe anche Fernando, Rui Costa spiega: "Sono le variabili della trattativa. Se Napoli e Gremio discuteranno di questa cosa, tutto può succedere. Fernando è un ottimo calciatore e piace al Napoli. E' bene chiarire, però, che l'opzione che hanno su di lui è così strutturata: se arriva un'altra proposta, loro hanno la possibilità di pareggiare l'offerta. Se non sono interessati a farlo, il giocatore è libero di trattare con altri club. Noi comunque, nonostante abbiamo già il sostituto, non abbiamo necessità di cedere Fernando".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ANTEPRIMA - Ds Gremio: "Fernando può finire al Napoli in un affare con Vargas"

NapoliToday è in caricamento