Lunedì, 17 Maggio 2021
Notizie SSC Napoli

ANTEPRIMA - Il Gremio chiede soldi per Fernando. Niente scambio con Vargas

La società di Porto Alegre valuta il centrocampista ben più del riscatto dell'attaccante cileno, che ammonterebbe eventualmente a 8 milioni di euro, e vuole dal Napoli soprattutto contanti

Il nome di Fernando Lucas Martin, più semplicemente conosciuto come Fernando, 21enne centrocampista brasiliano del Gremio, pare essere uno dei più caldi in chiave Napoli in vista del prossimo mercato estivo.

La società partenopea, infatti, nell'ambito dell'affare Vargas, avrebbe strappato alla dirigenza di Porto Alegre un'opzione sul talentuoso mediano verdeoro. Proprio per discutere dell'argomento, come scrivono l'edizione sportiva del quotidiano brasiliano "O Povo" e "Lancenet", nelle ultime ore si sarebbero riuniti il presidente del Gremio Fabio Koff e Jorge Machado, agente di Fernando.

Per il 21enne centrocampista la priorità sarà data al Napoli, ma non si tratterà sulla base di uno scambio con Edu Vargas, attualmente in prestito con diritto di riscatto ai nerazzurri.

A chiarire la questione è stato proprio il rappresentante del calciatore, Machado, ai microfoni di Radio Guaiba: "Il valore di Fernando - spiega l'agente - va ben oltre gli 8 milioni di euro (cifra che il Gremio dovrebbe versare al Napoli per riscattare l'attaccante cileno, n.d.r.). Sarà molto difficile coinvolgere Fernando in qualsivoglia scambio, perchè il Gremio vuole trattare la sua cessione su una base esclusivamente economica. Il presidente Koff mi ha spiegato che il Napoli ha comunque la priorità, ma uno scambio con Vargas è impossibile", ha concluso Machado.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ANTEPRIMA - Il Gremio chiede soldi per Fernando. Niente scambio con Vargas

NapoliToday è in caricamento