rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Notizie SSC Napoli

Fernandez annuncia: "Sarò in ritiro con il Napoli"

Il centrale difensivo argentino, di rientro dal prestito al Getafe, anticipa la sua intenzione di convincere Benitez e restare in azzurro

Federico Fernandez, difensore del Napoli di rientro dal prestito semestrale al Getafe, ha rilasciato dal ritiro dell'Argentina un'intervista a Luigi Giordano di PianetaNapoli:

Federico innanzitutto qual'è il bilanco della tua esperienza al Getafe?

" E' stata un'esperienza molto positiva. Avevo bisogno di giocare, e mi hanno dato la possibilità di farlo. Inoltre ho potuto giocare nella difesa a 4, proprio come faccio con l'Argentina, e la continuità mi ha portato anche ad avere un ottimo rendimento con la realizzazione di una rete"

Secondo te quale è stato il motivo principale per cui con Mazzarri hai avuto poco spazio?

"La difesa del Napoli era collaudata e stava facendo benissimo. Mazzarri non ha voluto rischiare di perdere questo affiatamento"

Benitez gioca da sempre con la difesa a quattro, ritieni in tal senso di avere piu' chances di essere preso in considerazione?

"Benitez è un allenatore di livello internazionale, un vincente e un grande tattico. Per me è uno stimolo a tornare a Napoli e far parte del suo progetto. Il prossimo sarà anche l'anno del Mondiale ed io devo assolutamente giocare con continuità. Il modulo a quattro potrà favorirmi solo perchè è lo stesso che usa l'Argentina. Sarebbe bello tornare a Napoli e l'anno prossimo festeggiare due successi, uno a Napoli e l'altro con la Seleccion"

Consiglieresti al Pocho Lavezzi di tornare a Napoli?

"Non c'è bisogno di dare consigli al Pocho. Lui sa cosa fare e soprattutto conosce Napoli molto meglio di me"

Sarai in ritiro con il Napoli a Dimaro?

"Si, a luglio sarò a Napoli, poi vedremo quali saranno le intenzioni di Benitez" .

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fernandez annuncia: "Sarò in ritiro con il Napoli"

NapoliToday è in caricamento